Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

A tutto Tartufo

Soggiorno immersive a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) con ricerca del fungo ipogeo insieme al trifolao, degustazione di raffinati piatti e visita al nuovissimo MUDET, il Museo del Tartufo nella vicina Alba
Photo credits: fonte ufficio stampa

La vacanza esperienziale perfetta per la stagione? Senza dubbio ha il profumo del tartufo, ricercatissimo ingrediente capace di dare carattere e gusto inconfondibili ai piatti più raffinati. UVE Rooms & Wine Bar è un incantevole relais di charme, situato proprio nel centro storico del borgo di La Morra (CN) e invita a trascorrere un soggiorno immersive capace di deliziare tutti i sensi, naturalmente a partire da gusto e olfatto. La proposta esperienza tartufo include un soggiorno di due notti in camera De Luxe o Suite con prima per due persone: l'idea giusta per condividere l'emozione con la persona del cuore. Durante il soggiorno chi sceglie questo pacchetto può vivere l'emozione dell'uscita nei boschi alla ricerca del tartufo, insieme al trifolao e al suo cane. Si può così conoscere da vicino il percorso del fungo ipogeo: dalla caccia con i suoi rituali al ritrovamento nel terreno – con giusta ricompensa per il cagnolino dal fiuto sopraffino – fino all'arrivo in cucina per diventare il principe della tavola. Al ritorno sarà possibile infatti, su richiesta, farsi preparare dal Ristorante di UVE Rooms & Wine Bar piatti nei quali utilizzare il prezioso tartufo trovato. La proposta include anche un di benvenuto e una cena di tre portate con degustazione di tartufo nero. Due notti in camera De Luxe sono offerte a 645 euro per due persone, mentre il prezzo parte da 830 euro in suite.

Il soggiorno offre anche l'occasione per poter visitare il MUDET, il Museo del Tartufo che ha appena aperto nella vicina Alba, sede da molti anni della tradizionale del Tartufo. Il Museo si trova in pieno centro cittadino, e nasce come idea di installazione permanente della Fiera stessa: 530 metri quadrati che raccontano tutto l'anno le varie sfaccettature di un prodotto straordinario della terra. Vengono approfonditi gli aspetti naturalistici, storici, culturali e gastronomici di un fungo ipogeo che negli anni ha saputo affermarsi a livello mondiale, in un modulo espositivo di ispirazione contemporanea. Lo staff di UVE Rooms & Wine Bar è a disposizione per ogni informazione relativa all'acquisto dei biglietti.

Per Informazioni

  1. UVE Rooms & Wine Bar
  2. Via Umberto I, 13
  3. 12064 La Morra (CN)
  4. +39 017350740
  5. +39 3371342401
  6. discover@uve.info
  7. www.uvelanghe.it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi