Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Al via nei caffè illy le degustazioni dei caffè vincitori dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2023

Al via le degustazioni dedicate ai caffè vincitori dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2023: a partire da gennaio 2024 in alcuni caffè illy selezionati in Europa, sarà possibile partecipare ad un vero e proprio viaggio alla scoperta dei due lotti di caffè Arabica vincitori dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2023.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Ai Paesi vincitori, Guatemala e Brasile, saranno dedicate le degustazioni nei caffè illy selezionati: a partire da gennaio e fino al 29 febbraio 2024 sarà possibile degustare il vincitore del premio “Coffee Lover's Choice”, assegnato a La Finca Danilandia di Luis Arimany Mondonico del Guatemala da una giuria di consumatori, dopo un blind tasting organizzato in alcuni caffè illy nel mondo. Durante il mese di ottobre invece, mese dedicato al caffè, e fino alla metà di novembre sarà disponibile il vincitore del premio “Best of the Best”, conferito da una giuria composta da esperti di caffè, e giornalisti al Brasile con un caffè da agricoltura rigenerativa dell'azienda São Mateus Agropecuaria.

L'Ernesto Illy International Coffee Award, il premio intitolato alla memoria del visionario figlio del fondatore dell'azienda e pioniere della collaborazione virtuosa con i coltivatori, con cui illycaffè premia i migliori caffè del mondo per l'attenzione alla qualità sostenibile, rinnovando il suo impegno a migliorare la vita dei produttori e a realizzare il sogno di offrire il miglior caffè che la natura possa offrire.

Un lotto 100% arabica proveniente dai due Paesi, Guatemala e Brasile, ognuno di loro diverso con le proprie caratteristiche organolettiche, sentori e aromi, sarà disponibile per quest'occasione unica per avvicinarsi al mondo del caffè scoprendo nuovi profumi e aromi. Ad accompagnare le degustazioni anche le illustrazioni di Miranda Sofroniou che con il suo iconico tratto, minimalista e colorato, ha dato un volto al Guatemala e della designer Angela Mckay, nel cui vivido disegno prendono forma i volti e i costumi del Brasile. Un'iniziativa con cui l'azienda vuole raccontare, attraverso il linguaggio, le scelte grafiche e la vivace palette di colori degli illustratori selezionati, una componente fondamentale e rilevante della cultura e dell'etica aziendale: il patrimonio di valori che sta dietro il mondo della produzione del caffè e dei suoi Paesi.

Di seguito la lista dei locali aderenti:

  1. illy Monte Napoleone
  2. illy Gae Aulenti Milano
  3. illy Citylife Milano
  4. illy Rinascente Duomo Milano
  5. illy Ponterosso
  6. illy Montecitorio
  7. illy Porta di Roma Roma
  8. illy Giardini Reali
  9. illy Procuratie Venezia
  10. illy Parigi Auber
  11. illy Opera Parigi
  12. illy Beaugrenelle Parigi
  13. illy South Kensington Londra

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi