Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Alla ricerca dell’abbinamento perfetto: Leffe e Smeg ancora insieme per un’esperienza unica tra birra e cibo

Continua la collaborazione tra il raffinato design italiano di SMEG e l’iconica birra belga Leffe, brand di AB InBev. Una partnership suggellata dallo showcooking che si è tenuto recentemente nello Smeg Store in Via della Moscova 58, a Milano, con lo chef Cristian Broglia.
Photo credits: fonte ufficio stampa Utopia

La serata “Beer&Food experience” ha intrecciato gusto e cultura enogastronomica, alla scoperta dei migliori abbinamenti tra il cibo e le diverse tipologie di Leffe – Blonde, Rouge, Ambrée, Triple e Rituel -, la birra da degustazione per eccellenza, uno dei prodotti di punta del portfolio di AB InBev, il più grande produttore di birra al mondo.

Negli ultimi tempi si è riscontrato infatti un aumento di interesse per il cosiddetto beer-pairing, ovvero l'arte di abbinare birra e cibo. Uno stile di assaporare e scoprire le birre perfettamente in linea con la tradizione enogastronomica italiana, Paese in cui l'esperienza con il cibo e la birra significa in primis, da sempre, convivialità e condivisione.

L'evento, volto a promuovere il gusto del bere responsabile, come recita la filosofia di AB InBev, si è sviluppato lungo un percorso alla scoperta del gusto, note olfattive e proprietà organolettiche dei diversi tipi di birra Leffe. E grazie all'allestimento dello Smeg Store – in cui ogni prodotto è tecnologia che arreda – anche l'occhio ha avuto la sua parte. Tra il pubblico selezionato presenti anche Antonio Rossi, già sottosegretario alla presidenza della Regione con delega allo Sport, e Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili.

La partnership tra Leffe e Smeg prosegue inoltre con il nuovo “Con Leffe vinci!”: ai vincitori la possibilità di arredare la propria cucina con gli elettrodomestici Smeg, icona di stile da generazioni.

Dal 1° febbraio al 5 maggio, infatti, chi acquista almeno 2 Leffe a scelta disponibili in vari formati da 33cl o 75cl tra la gamma di Blonde, Rouge, Ambrée, Tripel e Rituel, sarà possibile vincere uno dei 1.000 elettrodomestici messi in palio.

Per saperne di più è possibile consultare il seguente link: giocaegusta.leffe.it

Leffe:

Leffe è considerata, ancora oggi, una delle poche birre d'abbazia esistenti al mondo. La sua storia inizia del 1240, quando i monaci di Notre Dame de Leffe iniziarono a fabbricare birra per offrirla ai pellegrini di passaggio. Con il passare dei secoli la produzione aumentò e si adeguò ai tempi, ma lo spirito di Leffe è rimasto immutato: ancora oggi, offrire una Leffe – nel suo iconico calice – è un simbolo di benvenuto!

Tutte le informazioni www.Leffe.it

AB InBev:

AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Sogniamo in grande per creare un futuro con più “cheers”. Lavoriamo ogni giorno per guidare e crescere la categoria ed avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo. Ci impegniamo a produrre le migliori birre – utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati – da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Leffe®, Beck's® e Hoegaarden®, nonché marchi locali. Possiamo contare sul talento di circa 167.000 dipendenti. La sede di Milano in piazza Gae Aulenti conta 240 dipendenti di 18 nazionalità diverse con un'età media di appena 35 anni. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU e su Linkedin https://www.linkedin.com/company/ab-inbev. Per ulteriori informazioni visita il sito www.ab-inbev.it.

Per ulteriori informazioni su AB InBev, visitare il sito www.ab-inbev.com

Smeg

Colore, design e tecnologia. Dal 1948 Smeg disegna elettrodomestici innovativi per tutti gli spazi del quotidiano. La sede è a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, nel cuore dell', dove l'ingegnosità delle persone incontra l'estro, e i problemi si risolvono con il buon senso e il buon gusto. È qui che 76 anni fa sono nate le Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla (da cui l'acronimo Smeg) ed è qui che, ancora oggi, nascono gli elettrodomestici conosciuti in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza, non solo tecnologica ma anche estetica. “Tecnologia che arreda” è infatti il claim che Smeg ha scelto per raccontarsi, condensando in tre parole una storia fatta di prodotti iconici in grado di catalizzare l'attenzione in ogni ambiente, e prestigiose collaborazioni con architetti e designer di fama mondiale.

Grazie a una cultura d'impresa che attribuisce un'attenzione estrema alla qualità, al contenuto tecnologico, alla sostenibilità e al risparmio energetico, Smeg è riconosciuta a livello come una punta d'eccellenza del Made in Italy. Essere presente in tutto il mondo – sotto forma di filiali commerciali, uffici di rappresentanza e una capillare rete di distributori – non ne ha però cambiato la natura: Smeg resta un'azienda familiare, con le radici nella tradizione e lo sguardo rivolto al futuro.

Per ulteriori informazioni, visitare https://www.smeg.it/ e i profili social SMEG su Linkedin, Facebook e Instagram (@smegitalia).

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi