Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Anche nel 2023 NEFF e Alessio Bertallot insieme per “NEFF SOUNDS GOOD”

NEFF, leader europeo per gli elettrodomestici da incasso che da 145 anni ispira tutti gli appassionati di cucina, rinnova per il 2023 la partnership con Alessio Bertallot, celebre musicista, autore, conduttore radiofonico e dj, per il progetto “NEFF Sounds Good”.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

La collaborazione, che nel 2022 ha riscosso un grande successo sui canali social del marchio e su Spotify, si amplia quest'anno con nuovi spin-off, pensati appositamente per la community di NEFF. Grazie alla grande expertise di Alessio Bertallot, NEFF Sounds Good porterà nuovamente la musica e il potere della voce nelle case di tutti i lover, con l'inconfondibile tocco NEFF.

A fine marzo ha preso il via un nuovo format, “Kitchen & Music”, video-podcast prodotto da NEFF e condotto da Alessio Bertallot, che mette in relazione la cucina e la creatività in tutte le sue espressioni: uno show che rivela come gli artisti “cucinano” le proprie idee. All'interno di Casa NEFF, il noto dj ospita 4 grandi talenti per parlare insieme a loro di creatività e ispirazione, e scoprire come la passione per la cucina sia un ingrediente fondamentale nella vita di ogni giorno. Ogni ospite cucinerà una ricetta alla quale è particolarmente legato, con l'aiuto degli elettrodomestici NEFF e la raffinata colonna sonora selezionata da Alessio Bertallot.

Protagonista del primo episodio il fotografo Pietro Baroni che, preparando un risotto alla milanese, parla della sua passione e del metodo creativo utilizzato per raccontare il mondo e le persone attraverso la fotografia. Ascolto, relazione con il territorio e confronto sono alla base dei suoi ritratti scattati durante i suoi viaggi in Italia e all'estero.

Prossimi ospiti saranno il compositore e pianista Cesare Picco, che esplora nuovi suoni e sperimenta trasversalmente in ogni ambito musicale; l'artista Bernulia (aka Giulia Bernardelli) che, partendo da elementi naturali o alimentari, realizza opere creative e immagini fantasiose immortalate in foto, e Paola Galloni, noto volto di MasterChef Italia, appassionata di cucina, di moda e di arte. Tutti i video del format “Kitchen & Music” vivranno sul canale YouTube di NEFF e sulla landing page del sito del brand dedicata all'intero progetto NEFF Sounds Good.

Parallelamente, Bertallot ha aggiornato e arricchito le 8 playlist, già disponibili sul Spotify nel profilo di NEFF, pensate appositamente per ispirare e accompagnare tutti coloro che amano sperimentare la creatività in cucina e desiderano intrattenere i propri ospiti nei momenti di convivialità.

Su Spotify troviamo anche il podcast “NEFF Sounds Good” che, in 6 puntate e con l'inconfondibile voce di Bertallot, racconta i retroscena più interessanti e le curiosità meno note di alcuni brani iconici della storia della musica: un tributo ai primi 20 anni dell'icona di NEFF, il forno Slide&Hide®.

“Lo scorso anno abbiamo avuto conferma che il progetto “NEFF Sounds Good” incontra il pensiero e le passioni della community di NEFF. Musica, creatività, amore per la cucina e la propria casa, la convivialità… Alessio Bertallot è riuscito ad interpretare con grande sensibilità i valori del marchio. Siamo contenti di poter rinnovare la nostra collaborazione con lui ed arricchire questo progetto, unico nel suo genere, con nuovi spin-off che possano ispirare e coinvolgere ulteriormente il nostro pubblico” dichiara Sarah Evi, Brand Communication Manager di NEFF.

Alessio Bertallot afferma: “Sono felice di avere trovato nel team di NEFF una sensibilità che ha saputo accogliere le mie idee, a volte un po' sperimentali, ma comunque tese a divulgare la musica di qualità. Ecco: nell'attenzione a quelle cose che determinano la qualità della vita, sta il nostro terreno comune”.

Sul sito NEFF dalla landing page dedicata si accede al canale YouTube di NEFF, al profilo Spotify del brand, al Podcast e alle Playlist aggiornate:

https://www.neff-home.com/it/scopri-neff/lasciati-ispirare/neff-sounds-good

NEFF

145 anni di passione per la cucina. Fondata nel 1877, Neff fa parte del gruppo BSH Home Appliances. Oggi come allora, per Neff il cuore della cucina è la persona, alle cui esigenze e aspettative l'azienda si adatta con coerenza. Neff ha definito negli anni nuovi standard di funzionalità e praticità attraverso innovazioni intelligenti. Per citarne alcuni, il sistema di convenzione CircoTherm®, la porta del forno a scomparsa SLIDE&HIDE® e il comando dei piani cottura a induzione Twistpad Fire®. Neff è sinonimo di passione per la cucina, design di carattere e affidabilità tecnologica. www.neff-home.com/it

NEFF È SUI SOCIAL

https://www.facebook.com/Neff.elettrodomestici

https://instagram.com/neffchannel

Link al canale YouTube di NEFF: @NEFFchannel

Link al Podcast: NEFF Sounds Good | Podcast su Spotify

Link al profilo NEFF e alle Playlist: Spotify – NEFF

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

RUBRICHE

Pubblica con noi