Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Anche quest’anno Nonno Nanni sostiene Auser con “Nonniversario”, l’iniziativa solidale pensata in occasione della Festa dei Nonni

In occasione della festa del 2 ottobre l’azienda veneta attiva una campagna charity

Descrivere i nonni in una sola parola è impossibile: amici, punti di riferimento e figure fondamentali per la nostra crescita, sono dei veri e propri custodi di ricordi ed esperienze, che li rendono preziosi consiglieri sempre pronti a confortarci con la parola giusta.

Sono proprio le loro parole, dette tra un gioco, una carezza o un insegnamento, a restare impresse nella nostra mente. Frasi ed espressioni che ricordiamo sempre con affetto, in grado di riportarci indietro nel tempo e farci rivivere, anche solo per un istante, i momenti più belli passati con i nostri nonni.

Per rendere omaggio a questi ricordi Nonno Nanni ha pensato di attivare una campagna in occasione della festa del 2 ottobre, giornata a cui l’azienda veneta è particolarmente legata.

Grazie a “Nonniversario”, questo il nome dell’iniziativa solidale studiata per la ricorrenza, Nonno Nanni regala la possibilità di far sapere a tutti i nonni che li stiamo pensando e che conserviamo con cura i consigli che ci hanno regalato nel corso degli anni. È sufficiente collegarsi alla “Community di Nonno Nanni” (https://latavoladinonnonanni.it/) e condividere la massima che si ricorda con più affetto, che sarà poi inviata tramite mail con una grafica a sorpresa realizzata direttamente dal portale.

Pochi e semplici clic che nascondono in realtà un significato ancora più profondo: per ogni massima caricata sulla community, Nonno Nanni donerà 3 euro ad AUSER, l’Associazione impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.

Una collaborazione, quella tra Nonno Nanni e Auser, che si consolida ogni anno sempre di più. Già dal 2019, infatti, l’azienda veneta sostiene diverse attività dell’associazione volte a contrastare l’isolamento e la solitudine degli anziani, come l’iniziativa TUTTI IN PIAZZA di AUSER , un innovativo sistema di comunicazione che grazie all’uso di internet permette di ricreare piazze virtuali di videotelefonia per facilitare incontri e amicizie nuove tra diversi anziani o, ancora, il progetto “Nonni in Rete”, che attraverso l’integrazione tecnologica permette di accorciare sempre di più le distanze con il mondo attuale e le nuove generazioni. Auser aiuta infatti gli anziani più soli ad avvicinarsi al sistema digitale offrendo corsi ed iniziative culturali in modo che possano socializzare in rete, sconfiggendo in questo modo la solitudine e avvicinarsi sempre di più ai nipoti, oggi sempre più immersi nel mondo dei social.

Ancora una volta, dunque, Nonno Nanni, ci regala un’occasione per ricordare momenti speciali vissuti insieme ai nostri nonni con un effetto sorpresa semplice, ma in grado di scaldare il cuore, confermandosi ancora una volta il nonno più buono che c’è.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Enrica Benzoni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi