Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Babaco Market arriva in Liguria e si espande raggiungendo nuove province

Il servizio di spesa sostenibile 100% made in Italy, grazie al quale è possibile combattere lo spreco alimentare, raggiunge anche Genova e 11 nuove città tra Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Babaco Market – il servizio di e-grocery 100% made in Italy di prodotti alimentari fuori dall'ordinario che combatte lo spreco alimentare per una spesa sostenibile – annuncia il suo arrivo in altre 12 città italiane: a in ; a , , Rovigo in Veneto; ad , , Biella e in Piemonte; a e Forlì – Cesena in e a Pisa e Pistoia in Toscana. Con questa espansione, Babaco Market arriva per la prima volta anche in Liguria e consolida la sua presenza in Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana, raggiungendo così 7 regioni (Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto) e oltre 2919 comuni e 45 province.

Secondo i dati dell'Osservatorio sullo spreco alimentare e la spesa sostenibile 20231, commissionato da Babaco Market a BVA-Doxa risulta una forte consapevolezza degli italiani in merito al tema dello spreco alimentare globale: il 96% dei rispondenti, infatti, dichiara di averne una chiara percezione e ritiene importante agire come collettività per arginare il fenomeno. È, inoltre, elevata la percezione del legame tra cambiamenti climatici e spreco alimentare: 9 italiani su 10 ritengono che le sempre più frequenti calamità naturali abbiano un impatto sulle produzioni, causando perdite agricole e conseguente spreco alimentare, reso chiaro agli occhi della popolazione a seguito dei recenti disastri avvenuti anche sul territorio italiano. Dall'indagine 2023 emerge, infine, un interesse molto positivo nei confronti degli acquisti in grado di facilitare una spesa sostenibile: 2 italiani su 3 gradirebbero particolarmente fare una spesa antispreco e sostenibile. Babaco Market risponde a questa esigenza offrendo un servizio di spesa sostenibile innovativo e accessibile: si prenota online una consegna programmata con frequenza settimanale o quindicinale di una Babaco Box di frutta e verdura di stagione “fuori dall'ordinario”, salvate dallo spreco poiché per piccoli difetti estetici o sovrapproduzioni non rientrano negli standard dei tradizionali canali di distribuzione. La Babaco Box può essere arricchita anche con prodotti da dispensa, scegliendo tra più di 400 referenze.

Il servizio si inserisce così in maniera virtuosa nella filiera produttiva di alimenti, riconoscendo un prezzo equo ai produttori e aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti che oggi faticano a trovare sbocco commerciale, seppur buonissimi, a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perché colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato anche se d'eccellenza o perché a ridosso della scadenza o difetti di packaging.

Babaco Market collabora con una selezione di oltre 100 produttori presenti su tutto il territorio che forniscono quotidianamente Babaco Market di prodotti da dispensa e frutta e verdura provengono da filiere sostenibili e trasparenti e da aziende che generano un impatto positivo sulla società e sull'ambiente (es. Agrivis, cooperativa agricola che si occupa di favorire l'inserimento lavorativo di persone fragili e con disabilità).

“Babaco Market è una realtà in continua evoluzione che si posiziona sempre più come game changer dell'e-grocery antispreco. Siamo lieti di annunciare il nostro arrivo in Liguria e in ben 11 nuove province del territorio nazionale: dove offriamo un'opportunità innovativa e pratica per una spesa più sostenibile sia a livello ambientale, sia a livello sociale” commenta Francesco Giberti, CEO e Founder di Babaco Market.

Note:

1Metodologia ricerca: Indagine quantitativa, in cui è stato invitato a partecipare un campione rappresentativo della popolazione italiana web di età compresa tra i 18 ed i 64 anni. Base totale rispondenti: 1000. Periodo di indagine: Luglio 2023

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi