Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Baci Perugina lancia l’edizione di San Valentino insieme all’illustratore Antonio Colomboni

Dalla confezione all’incarto fino ai cartigli, un’edizione esplosiva creata a San Valentino dall’artista che ha saputo veicolare le emozioni e l’amore universale attraverso i suoi disegni.

L'ultimo decennio ha portato un radicale cambiamento nella quotidianità: la vita di tutti i giorni è diventata un'esperienza frenetica e convulsa, ricca di stimoli ma, spesso, con poco tempo a disposizione. Ecco che in questo scenario, diventa essenziale il ruolo dell'immagine, capace di essere assimilata e catturare l'attenzione all'instante poiché in grado di superare le barriere di lingua, età e cultura. Quest'anno, la delle immagini, capaci di comunicare spesso più delle parole, è custodita all'interno dell'edizione speciale di Baci Perugina per questo San Valentino. A partire dalle confezioni iper-colorate fino ai disegni dell'incarto argentato che avvolge i Baci Perugina Classico Fondente Luisa, le immagini – semplici ma d'impatto – riempiranno di colore ed emozioni la nuova edizione. Ma non solo, per la prima volta anche i cartigli, dopo 102 anni, si rinnovano per questa edizione e veicoleranno le emozioni tramite i simboli disegnati dall'illustratore Antonio Colomboni.

Si tratta di immagini che parlano anche e soprattutto attraverso i simboli delle emozioni. Ogni disegno grafico, infatti, riprende in maniera stilizzata gli elementi chiave dell'amore nonché di Baci: le stelle, che richiamano l'iconico incarto, ma anche la bocca che dà il senso del bacio, i fiori e le lettere romantiche che spesso accompagnano i cioccolatini e, infine, gli occhi innamorati che rimandano alle relazioni umane ma anche ad un concetto più ampio di felicità interiore e amore universale.

Immagini e simboli impressi altresì sugli iconici cartigli, che diventano quindi la tela dell'artista con disegni in grado di esprimere gentilezza, gioia, affetto, amore per l'altro e per la vita. E così dall'amore per sé stessi, raffigurato da un piccolo cactus che si innaffia da solo, all'amore per l'universo, dove un cannocchiale scorge stelle e pianeti con gli occhi innamorati, fino all'amore per gli animali, dove due gatti intrecciano le code dando vita ad un cuore, e all'amore nella diversità rappresentato da un gesto affettuoso tra sole e luna, Colomboni traccia tutte le sfumature e sfaccettature dei sentimenti e delle emozioni attraverso illustrazioni innovative e pop contenute in 23 cartigli differenti. Cartigli che, inoltre, non contengono volutamente alcuna frase e lasciano all'immaginazione di ciascuno il trasferimento dell'emozione o del significato.

“Per i cartigli di Baci ho scelto un concetto universale dell'amore, un sentimento che va oltre un rapporto di coppia e si estende dai familiari agli amici fino ai propri animali domestici – dichiara l'illustratore Antonio Colomboni – Lavorare a questo progetto per me è stato come entrare nella storia: da sempre Baci ha infatti veicolato le emozioni attraverso le frasi dei suoi cartigli, e poter inserire al loro posto i miei disegni mi fa sentire parte della rivoluzione. Disegni che in maniera esplosiva e colorata compongono le confezioni dei Baci”.

Una grafica, dunque, moderna, colorata ed accattivante nata dall'estro creativo dell'illustratore Antonio Colomboni, che ha saputo tradurre in immagini l'esperienza delle emozioni e di un bacio.

“Con i suoi 102 anni d'età, Baci dimostra ancora una volta di essere un brand al passo con i tempi e persino avanguardistico – dichiara Chiara Richiedei, Marketing Manager Baci Perugina – Coltiviamo la nostra esperienza non solo per dare un cioccolatino di alta qualità ma anche per lanciare dei messaggi positivi e di amore con l'intento di essere d'ispirazione per tutti. L'arte pop ed estremamente comunicativa di Antonio Colomboni è un esempio di come questo è possibile; siamo felici, in questo San Valentino, di aver dato una sferzata di colore che rappresenta davvero l'amore universale e la gioia di vivere tutte le emozioni”.

La linea di Baci Perugina per il San Valentino 2024 è disponibile nei supermercati e ipermercati nel formato Maxi Cuore Design da 150g al prezzo consigliato di 10.99€, Tubo Design da 125g al prezzo consigliato di 5,49€ e il Tubino Design – in tre grafiche differenti – da 37,5g al prezzo consigliato di 1,69€.


Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 tra globali e locali, è l'azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good , Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Nel 2023 Nestlé ha celebrato 110 anni di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell'alimentazione.

L'azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, , Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Seguici sui nostri canali: nestle.it | @nestleit | fb.com/NestleIT | Nestlé Italia

#goodfoodgoodlife #goodbrands

Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi