Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Bottega si associa ai festeggiamenti del De La Poste e del Premio Nations Award Cortina in onore di Enrico Vanzina autore e regista di Vacanze di Natale ’83

La cantina trevigiana innaffia il “cine-panettone” con una bottiglia di Prosecco da 9 litri.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il pomeriggio del 15 dicembre, a Cortina d'Ampezzo, nella lounge dell'Hotel de la Poste, avranno inizio le celebrazioni in onore di Enrico Vanzina regista del primo cinepanettone della storia, quel Vacanze di Natale '83 che ha fotografato un'epoca indimenticabile attraverso i suoi miti. A partire proprio da Cortina d'Ampezzo, irrinunciabile place to be per generazioni di italiani.

La cantina Bottega di Bibano di Godega (TV) stapperà uno speciale Salmanazar da 9 litri di Prosecco Gold, che accompagnerà il grande “cine-panettone” appositamente preparato per festeggiare i 40 anni della pellicola.

La manifestazione sarà aperta da una conferenza stampa di presentazione dell'evento. Sandro Bottega, nelle vesti di Presidente onorario del comitato organizzatore, dichiara: “Vacanze di Natale è stato interamente girato a Cortina, per questo motivo abbiamo sostenuto con piacere questa due giorni di tributo a una pellicola, che ha segnato l'immaginario degli anni ‘80. L'abbinamento tra Cinepanettone e Prosecco è il modo migliore per dare inizio all'evento”.

La serata si aprirà con l', seguito da una cena di gala, dedicata a Jerry Calà, che sarà innaffiata dai vini e dai distillati Bottega. Al termine Jerry Calà, tra i più iconici protagonisti del film, terrà un concerto con la sua Jerry Super Band dal titolo evocativo: “40 anni di libidine”.

La serata del 16 dicembre nel Salon Dolomieu dell'Hotel de la Poste è in programma una cena dedicata a Enrico Vanzina, che verrà premiato con il Nations Award Cortina per aver creato un genere cinematografico di grande successo. La cena sarà accompagnata dai vini e dai distillati Bottega.

Bottega

L'azienda Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di , dove produce grappe, vini e liquori. Tra le grappe si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In cantine distaccate, in Valpolicella, nel Chianti e a , vengono prodotti Amarone, Ripasso, Chianti Gallo Nero, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l'offerta Bottega la gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme. L'azienda distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo. Bottega S.p.A. da molti anni ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, che ha portato a risultati reali e concreti di riduzione dell'impatto sull'ambiente, sulla società e sull'economia.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi