Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Break Design per la Brand Identity di Planet Farms

L’agenzia milanese di brand e packaging design si è occupata della Brand Identity e del packaging per il segmento insalata fresca e pesto fresco della prima Vertical Farm Italiana.
Photo credits: fonte ufficio stampa 3rd Floor

C'è Break Design dietro alla Brand Identity dell'offerta prodotti per il segmento insalata fresca e pesto fresco di Planet Farms, la prima Vertical Farm Italiana e la più grande in Europa che all'interno dei propri stabilimenti integra l'intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.

Break Design ha seguito Planet Farms dallo sviluppo del marchio e della sua corporate fino allo sviluppo dell'immagine visiva, con particolare focus sul design del packaging.

“In assoluto la comunicazione visiva di Planet Farms si propone di “rompere“ le regole della categoria dello scaffale della 4a gamma dando una lettura più innovativa e contemporanea rispetto a quello che da sempre si trova in commercio – dichiara Giorgio Garavaglia, Break Design Owner and Managing Partner – Abbiamo lavorato ad un'immagine innovativa per un prodotto ed una tecnologia innovativa, l'esigenza era quella di non fare un'operazione di “maquillage” nella categoria ma al contrario di distaccarsi per far capire direttamente sullo scaffale che stava arrivando qualcosa di nuovo, una vera e propria rivoluzione”.

Break Design ha inoltre curato lo sviluppo del packaging della nuova referenza Baby Iceberg targata Planet Farms che in occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili ha vestito il pack di rosa, in edizione limitata per i mesi di ottobre e novembre, per supportare la ricerca in collaborazione con la Fondazione Veronesi e Pink is good.

Un restyling che ha visto Break spingersi oltre aggiungendo un ulteriore livello di comunicazione andando a colpire un insight molto importante per il cliente, la freschezza con un tono moderno in stile Planet Farms.


Break Design
Agenzia nata a negli anni Settanta, è stata tra le prime realtà del panorama italiano ad occuparsi di branding e packaging. L'agenzia fondata da Lucia e Livio Garavaglia ha visto un'importante crescita negli anni '80 grazie alla specializzazione e a quella combinazione di determinazione e creatività che raccontava i caratteri dei fondatori. In quegli anni arrivarono i primi clienti di rilievo, da Barilla a Buitoni e Pavesi, con lavori che hanno fatto la storia del branding italiano. Nel 2000 le redini dell'agenzia vengono prese dai figli Giorgio e Paola Garavaglia che in un mondo sempre più connesso e informato conseguono presto notevoli risultati insieme al loro team. Il gusto contemporaneo e attuale dei nuovi lavori porta a grandi progetti, nuovi clienti e all'entrata in nuovi mercati, dall' Europa dell'est al Medio ed Estremo Oriente. La sfida vinta è stata prima di tutto quella di portare in un contesto globale e competitivo i valori della conduzione familiare.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi