Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La nuova summer limited edition di Caffitaly: l’espresso lampone

Un accostamento sorprendente, in un perfetto equilibrio di sapori: arriva il nuovo caffè aromatizzato in edizione limitata di Caffitaly, in cui l’aroma intenso del caffè incontra il gusto fresco e avvolgente del lampone. Da gustare caldo o freddo, per dare un twist alle pause caffè estive, come alle più golose ricette della bella stagione.
Photo credits: Caffitaly

Fresco, succoso, di un inconfondibile color rosso accesso, il lampone è senza dubbio uno dei frutti più amati dell’estate, buonissimo da solo e ancor più goloso quando usato nella preparazione di dolci ricette. Proprio a questa icona della bella stagione Caffitaly dedica la sua Summer Limited Edition: l’Espresso Lampone.

Un abbinamento tanto inusuale quanto sorprendente, in questo caffè aromatizzato in edizione limitata, il primo del 2022, l’aroma intenso del caffè incontra il gusto fresco e avvolgente del lampone: un sapore (e un profumo) unico e indimenticabile, frutto dell’intensa attività di Ricerca & Sviluppo degli esperti di Caffitaly che, studiando accostamenti e contrasti, hanno trovato l’equilibrio perfetto di amaro e dolce per restituire un sapore autentico, capace di rendere la pausa caffè un momento speciale di puro piacere.

Anche nelle più torride giornate estive. L’Espresso Lampone, infatti, è ottimo sia caldo, sia shakerato freddo, meglio ancora se con l’aggiunta di un poco di zucchero di canna che fa esplodere il dolce del lampone. Ed è assolutamente da provare anche in cucina, per dare un twist alle classiche ricette estive, come il tiramisù. L’Espresso Lampone si rivela così un caffè aromatizzato semplice, ma versatile, capace di dare uno sprint di gusto a diversi momenti della giornata.

«Ci piace movimentare la nostra offerta con prodotti sempre nuovi, come i caffè aromatizzati stagionali, capaci di intercettare i trend e le mode del momento. E il forte apprezzamento finora ricevuto suggerisce che siamo sulla strada giusta: l’Espresso Panettone, limited edition per le Feste 2021, è stato un grande successo e confidiamo che anche l’Espresso Lampone saprà conquistarsi un ruolo da protagonista nelle pause caffè degli italiani. – Spiega Marta Colombo, Marketing Director di Caffitaly – Dietro al suo sviluppo si nascondono studio del mercato e attento ascolto dei consumatori, sempre più alla ricerca di prodotti freschi, naturali, oltre che settimane di Ricerca & Sviluppo per trovare le materie prime e la ricetta perfette per mettere in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima».

Caffitaly, infatti, pone da sempre innovazione e tecnologia al servizio dell’esperienza dei consumatori, garantendo un altissimo livello qualitativo su tutta la sua gamma di caffè e altre bevande calde. Una gamma vasta e variegata, e in continua crescita: oltre a proporre tre caffè aromatizzati stagionali l’anno, Caffitaly ha da poco lanciato una nuova linea di caffè funzionali, con ricette esclusive che contribuiscono all’equilibrio di corpo e mente, e continua a stringere collaborazioni con produttori di alto profilo (come Chicco d’Oro, Caffè e Kimbo per i caffè e con Foodness, Ricola e Twinings per le altre bevande). Senza dimenticare l’attenzione per la sostenibilità: tutte le capsule sono riciclabili e quest’anno è previsto il lancio delle prime capsule totalmente compostabili.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Giovanni Ranghi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi