Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Casa del Fermentino al BioFach con due grandi novità a base di frutta secca fermentata

BuVé, alternativa vegetale al burro con il 50% di frutta secca, e Dolcillo, il fermentino di anacardi agrodolce e croccante
Photo credits: fonte ufficio stampa FunnyVeg

Casa del Fermentino di Euro Company sarà presente al BioFach di Norimberga (Germania), leader mondiale per gli alimenti biologici che nel 2022 si tiene dal 26 al 29 luglio.

In questa occasione Casa del Fermentino (www.casadelfermentino.com) presenterà in anteprima europea due novità plant based in linea con i trend di mercato, che registrano un’importante crescita dei prodotti vegetali, il cui principale driver di acquisto è costituito dal contenuto nutrizionale*:

BuVé, l’alternativa vegetale di alta qualità al burro, fermentato e sostenibile, con solo 4 ingredienti e con una percentuale di frutta secca unica sul mercato: il 50% di anacardi. Senza soia e senza olio di palma, è ottimo spalmato su una fetta di pane per una nutriente, perfetto per la preparazione di dolci golosi e per la mantecatura di risotti.

Dolcillo, il fermentino con deliziosi mirtilli rossi e croccanti noci pecan, è un connubio unico di sapori, dal gusto sorprendente con una nota agrodolce: impossibile resistere! Un nuovo piacere da condividere, da offrire in occasione di cene o aperitivi da amici o per una coccola di piacere a fine pasto.

Allo stand 4-435 sarà quindi possibile conoscere e degustare, oltre a tutti i prodotti di Casa del Fermentino come Fermé, Cicioni, Camelia e Grattino, anche i due ultimi nati dalla ricerca e innovazione di Euro Company, BuVé e Dolcillo, alimenti che rispettano le prerogative dei brand già noti: biologici, etichetta pulita, 100% vegetali, con tutte le caratteristiche nutrizionali della frutta secca e con i benefici dovuti al processo di fermentazione. Fatti con amore e sapienza artigianale in Italia.

* 22 milioni di italiani consumano alimenti plant based; il 40% della popolazione totale lo fa per mantenere uno stile di vita sano anche a tavola (Ricerca 2022 sugli alimenti a base vegetale di BVA-Doxa per Unione Italiana Food)


L’azienda

Fondata nel 1979, Euro Company produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna. In questi 40 anni la comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi circa 400 dipendenti, con un’età media inferiore ai 40 anni. Con un fatturato di oltre 110 milioni di euro ha una presenza pressoché totale sul mercato italiano, offrendo alimenti vegetali a base di frutta secca ed essiccata e riducendo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima.

Vision dell’azienda è, infatti, essere un punto di riferimento per l’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l’obiettivo ultimo di influenzare l’intera industria alimentare. Diventata Società Benefit nel 2018 e certificata B Corporation nel 2019, Euro Company fa dell’etica il suo punto cardine, anche attraverso i quattro pilastri del concetto di Qualità Etica che abbracciano tutta la filiera: dal rapporto diretto alle partnership di lungo termine con i produttori, dalla remunerazione equa dei coltivatori alla condivisione di attrezzature e know-how, per ottenere materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi