Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Cerreto entra nel mercato della frutta secca

Cerreto S.r.l., società leader nel mondo dei prodotti ed alimenti biologici fondata nel 1976 nella Food Valley emiliana e proprietaria del marchio Cerreto – Amanti del Biologico, ha acquisito una partecipazione in Materland S.r.l., realtà storica siciliana detentrice del brand Terravecchia e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti a base di legumi e frutta secca.

Mattia Cardazzi, Amministratore Delegato di Cerreto S.r.l., dichiara:

“L’acquisizione di Materland – Terravecchia rientra pienamente nel piano di sviluppo di Cerreto previsto per i prossimi anni. Nello specifico, questa prima acquisizione ci permette di entrare in mercati attualmente non presidiati, quali frutta secca e paste speciali a base di legumi, nonché ci consente, attraverso il marchio storico Terravecchia, l’ingresso nel mercato dei prodotti tradizionali, confermando Cerreto quale espressione del mondo . Materland, inoltre, rappresenta già un’eccellenza produttiva potendo vantare, per molti prodotti, una filiera integrata totalmente siciliana”.

Cerreto S.r.l., fondata nel 1976 con sede a Gattatico (RE), opera nel mercato alimentare biologico da oltre trent’anni offrendo una vasta gamma di prodotti Bio di altissima qualità. Cerreto, negli anni, si è affermata tra le più importanti e complete filiere agroalimentari con una sempre maggiore sensibilità all’ecosostenibilità dell’agricoltura.

Dal 2015, Cerreto entra a far parte del Gruppo Fratelli Pagani S.p.A., family company italiana che, da oltre cent’anni e cinque generazioni, produce e commercializza aromi e ingredienti esclusivi per l’industria alimentare.

Materland S.r.l., fondata in negli anni ’50 dalla famiglia Terravecchia, è attiva nella selezione, produzione, confezionamento e commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti a base di legumi e frutta secca.

Negli ultimi anni l’azienda ha stretto importanti rapporti di filiera con i principali agricoltori siciliani per seguire i prodotti dalla semina fino alla raccolta. Oggi è presente sul mercato con il marchio Terravecchia.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi