Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Citadelle Rouge, il nuovo Gin artigianale francese firmato da Maison Ferrand

Citadelle amplia la gamma prodotto con una referenza ispirata alla tradizione francese della macerazione e distillazione dei frutti di stagione.
Photo credits: fonte ufficio stampa Attila&Co.

Citadelle Gin – brand pionieristico di gin artigianale francese premium, importato e distribuito in Italia in esclusiva da Compagnia dei Caraibi – presenta il nuovo Citadelle Rouge. Nato da un ricordo sensoriale di Alexandre Gabriel, CEO e Master Distiller di Maison Ferrand, questo prodotto omaggia l'antica tradizione della macerazione e distillazione della frutta di stagione e rievoca la sua infanzia e le marmellate preparate durante le calde estati dalla nonna.

Fedele allo spirito del brand, che da sempre produce gin 100% artigianali e naturali con botaniche infuse una alla volta per distillare al meglio la loro essenza aromatica, Citadelle Rouge si caratterizza per i profumi di frutti rossi e pasticceria. Complesso, fresco ed equilibrato colpisce per l'esplosione di sapori, celebrazione dei frutti rossi, senza l'aggiunta di aromi, zuccheri, coloranti o additivi.

Mirtillo rosso, lampone, mora, ribes nero e rabarbaro si integrano perfettamente alle 19 botaniche originali utilizzate nella produzione di Citadelle Original, creando un profilo aromatico perfettamente equilibrato tra dolcezza e acidità, con un finale lungo e leggermente piccante. Perfetto liscio o miscelato è ideale per scoprire gli aromi dei frutti rossi infusi.

Citadelle Rouge è disponibile sull'e-commerce di Dispensa al prezzo di 40,00€.

Era il 1775 quando Luigi XVI concesse l'autorizzazione per produrre distillati a Carpeaux e Stival, due intraprendenti imprenditori francesi che aprirono una distilleria con dodici alambicchi a Citadelle di Dunkerque. Dopo diversi anni di indagini e ricerche, nel 1996, Alexandre Gabriel ha scelto di far rivivere presso Maison Ferrand quello che era lo stile artigianale del Gin di Citadelle, oggi prodotto a Cognac. Prodotti in piccoli alambicchi di rame, ricchi negli aromi e unici nei sapori, i gin firmati Citadelle vengono distillati lentamente e impreziositi da essenze ed erbe scrupolosamente selezionate. Unici al mondo grazie al lento metodo di distillazione con la fiamma viva che riscalda i piccoli pot still, non vengono distillati tutto l'anno, ma solo tra marzo e novembre con un piccolo alambicco Charentais, in uso sin dal ‘700. La gamma prodotto di Citadelle Gin comprende – oltre a Citadelle Gin Original – le varianti: Citadelle Gin Original Pouring, Citadelle Gin Reserve, Citadelle Gin Old Tom No Mistake, Citadelle Gin Jardin D'été e Citadelle Gin Rouge. Citadelle Gin è un marchio Maison Ferrand, distribuito in Italia in esclusiva da Compagnia dei Caraibi.

Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l'ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l'individuo che per la società.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi