Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Con Allez Allez Rosé Whispering Angel anima l’après-ski del Super G a Courmayeur

Con l’arrivo del ponte dell’Immacolata si è aperta ufficialmente la stagione sciistica in Italia e tra le destinazioni più ambite dagli amanti della neve non può mancare Courmayeur, perla delle Alpi. Il Rosé provenzale firmato Château d’Esclans sarà protagonista del nuovo format d’intrattenimento che amplia l’offerta del primo Italian Mountain Club delle Alpi.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il 7 dicembre, dopo una giornata passata a saggiare la propria tenuta fisica sulle piste, i frequentatori della località ai piedi del Monte Bianco hanno potuto festeggiare un compleanno speciale, quello del Super G, storico club che proprio nel 2023 raggiunge il traguardo dei primi dieci anni di attività.

Una giornata di celebrazioni che ha dato l'avvio con Allez Allez Rosé, al nuovo format d'intrattenimento che vedrà alternarsi durante la stagione invernale 2023/2024 tre dj del calibro di Lolla Fedolfi, Giulia Centofante ed Heleni. Gli otto appuntamenti in programma di Allez Allez Rosé (7-15 dicembre, 4-12-26 gennaio, 11-23 febbraio, 10 marzo) avranno come protagonista indiscusso dei après-ski Whispering Angel, il Rosé provenzale firmato Château d'Esclans.

Whispering Angel è un vino che nasce dall'assemblaggio dei migliori succhi di prima goccia e dei migliori mosti ottenuti dalla pressatura, senza alcuna macerazione, di Grenache, Cinsault e Vermentino. Questo vino rivela note di frutti rossi freschi e un bouquet floreale, accompagnato da un palato maturo e carnoso, che si schiude in un finale morbido e rotondo.

Quale può essere il legame tra le vette delle Alpi e la Dolce Vita incarnata dalla Provenza? “Portare in alta quota un vino come questo ci permette di offrire nuovi e inaspettati momenti di consumo. Il Rosé è un vino di grande versatilità ma spesso relegato concettualmente a una degustazione estiva. Con Whispering Angel invece dimostriamo che ogni momento è quello giusto per godersi un calice, anche mentre ci si scatena a ritmo di musica dopo una giornata sulle piste da sci”, spiega Valeria Righetti, Senior Brand Manager di Château d'Esclans, distribuito da Moët Hennessy. Appuntamento dunque al Super G di Courmayeur per Allez Allez Rosé: prestate attenzione, sulle cime innevate potrete ascoltare il sussurro degli angeli!

Château d'Esclans

Château d'Esclans, la cui proprietà si estende su 427 ettari, di cui 140 di vigneti, si trova nel Comune di La-Motte-En-Provence, nel cuore del dipartimento del Var, dove nasce la maggior parte dei Rosé de Provence AOC. Nel 2006, l'imprenditore vinicolo Sacha Lichine decide di acquistare Château d'Esclans e avviare un'autentica rivoluzione in nome di un sogno: creare qui il miglior Rosé del mondo. Un obiettivo reso possibile attraverso il lavoro compiuto prima da Patrick Léon, enologo di fama mondiale, e poi da suo figlio Bertrand, oggi direttore tecnico dello Château; grazie a loro è oggi possibile degustare Whispering Angel, Rock Angel, The Pale by Sacha Lichine e la collezione premium composta da Château d'Esclans, Les Clans e Garrus.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi