Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Consegna della prestigiosa Targa “Città del Formaggio” a Campo Tures al Festival del Formaggio in Valle Aurina

Il comune di Campo Tures rappresentato dal consigliere comunale Reinhard Innerhofer e da Martin Pircher, ideatore del festival, riceve il prestigioso riconoscimento da ONAF per il ruolo centrale nella valorizzazione della tradizione casearia.
Photo credits: fonte ufficio stampa smsstudiopr

L'Organizzazione Assaggiatori di Formaggi (Onaf), l'unica associazione italiana rivolta all'assaggio dei formaggi, ha conferito nella mattinata di sabato 16 marzo al Comune di Campo Tures la prestigiosa targa “Città del Formaggio” motivandola cosi:

«Sand in Taufers – Campo Tures è una cittadina che è il fulcro della tradizione casearia di tutta la Valle Aurina la cui principale espressione è il Graukäse, prodotto da nove caseifici rurali e diverse malghe estive. La città è diventata il punto di riferimento per la promozione e la valorizzazione di tali produzioni. Basti pensare alla manifestazione biennale del Käsefestival, giunta alla sua XV edizione, all'evento Graukäsetage con un rivolto ai produttori di Graukäse, e infine al coinvolgimento dei centri giovanili nella ricerca di formaggi e altri prodotti genuini e salutari».

La consegna è avvenuta da parte dei consiglieri nazionali Onaf prof. Armando Gambera e sig. Pier Angelo Battaglino all'interno della struttura espositiva del Käsefestival – Festival del Formaggio. Campo Tures è il 25° Comune in Italia a riceverla ed è il primo del 2024.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi