Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Consorzio Tutela Taleggio vola a Parigi al SIAL

Dal 15 al 19 ottobre. Hall 7 Stand C 109
Photo credits: fonte maybepress

Dopo B2Cheese è tempo di promozione all’estero per Consorzio Tutela Taleggio che a metà ottobre sarà presente a Sial di Parigi, una delle più importanti fiere food a livello .

Durante la manifestazione, presso lo stand AFIDOP dove il Consorzio sarà presente insieme ad altre DOP italiane, nei giorni 16 e 17 ottobre si terrà lo showcooking dello Danny Imbroisi, titolare di numerosi ristoranti tra Parigi e il Sud della Francia, volto televisivo, autore di e influencer. Con il Taleggio Imbroisi realizzerà la ricetta “Spuma di Taleggio, grano saraceno grigliato, patate, composta di cipolle”. Gli eventi avranno anche un risvolto social grazie alle condivisioni di 5 noti food influencer francesi invitati presso lo stand.

Lorenzo Sangiovanni, Presidente Consorzio Tutela Taleggio commenta:

“La nostra presenza all’interno di una vetrina internazionale importante come Sial è indice della strategia di promozione del Consorzio che punta sempre di più sull’estero. La voce export nel 2021valeva infatti il 26% dell’intera produzione, di cui 64% presso mercati UE e 36% presso mercati extra UE. La Francia in particolare è per noi un mercato molto interessante e risulta essere tra i primi tre paesi al mondo importatori del nostro formaggio”.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi