Un inno all'estate, un invito a viverla con chi si ama e, naturalmente, con Cornetto. “Tuffati in questa estate” è infatti il claim che chiude lo spot e anche i ragazzi protagonisti dello spot prendono alla lettera la call to action con la scena finale con una corsa verso il mare.
ll brano “Scossa” di sangiovanni è il nuovo singolo inedito del cantautore inserito nella tracklist digitale dell'album Cadere volare, una canzone che si preannuncia come il nuovo tormentone estivo, grazie ad una sonorità dal ritmo coinvolgente e un testo in grado di catturare i teenager di tutta Italia.
Cornetto sceglie infatti un artista giovane per parlare al suo target d'elezione, la generazione Z. sangiovanni, classe 2003, faccia da santo e anima ribelle ed inquieta, è la nuova popstar della musica italiana.
“La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”. È così che sangiovanni descrive il suo modo di fare musica.
Ed è così che l'artista ha raggiunto risultati straordinari, che lo hanno consacrato artista rivelazione: venti dischi di platino e cinque ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibù” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di sangiovanni -Malibu e Lady- sono nella top5 assoluta di creazioni dell'anno.
La collaborazione tra Cornetto e sangiovanni sarà dunque all'insegna della musica e dell'estate e non si esaurirà con lo spot TV: continuerà a parlare alla generazione Z attraverso una conversazione social che l'accompagnerà durante tutta l'estate! Restate connessi!