Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

D’Alessandro Confetture premiata da Foodcommunity in occasione della nona edizione di Save the Brand

Lunedì 4 luglio al Four Seasons di Milano l’azienda abruzzese è stata premiata a Save the Brand da Foodcommunity per la sezione Sostenibilità e iniziative sociali
Photo credits: fonte ufficio stampa

D’Alessandro Confetture è stata premiata per la Sostenibilità e le iniziative sociali a Save the Brand questo lunedì 4 luglio al Four Seasons di . Il organizzato da Foodcommunity (testata del Gruppo LC Publishing) giunto alla sua nona edizione premia le aziende italiane che si sono distinte per merito nel settore food.

La sostenibilità ambientale e l’impegno sociale sono valori che da sempre accompagnano l’azienda di Giuliano Teatino: la produzione artigianale di confetture, marmellate, salse e composte per l’approvvigionamento di materie prime si avvale principalmente di aziende del territorio abruzzese che lavorano con metodi rispettosi per l’ambiente e la comunità di appartenenza con programmi di inclusione sociale. Cinzia D’Alessandro, direttore commerciale di D’Alessandro Confetture commenta così il premio ricevuto: “Siamo lieti di aver avuto questo riconoscimento perché siamo stati tra le trenta aziende selezionate a livello per il merito e l’innovazione che portiamo nel settore agroalimentare. Siamo orgogliosi di poter affermare che i nostri rapporti con i fornitori sono lavorativi ma soprattutto sono rapporti di fiducia: conosciamo ed amiamo il nostro territorio e condividiamo con loro gli stessi valori. Stiamo attuando sempre più azioni quotidiane per rendere la nostra azienda più sostenibile: da oltre vent’anni crediamo nel e per questo abbiamo una linea dedicata di confetture extra, cerchiamo di ridurre il nostro impatto massimizzando i trasporti e non effettuando spedizioni troppo piccole e prossimamente avremo un impianto fotovoltaico in azienda per alimentarci con energia pulita. Vorrei ringraziare tutti i nostri collaboratori, partner e fornitori oltre a Confartigianato Chieti – L’Aquila per averci supportato e sostenuto.”

L’impegno nella salvaguardia ambientale e la sostenibilità economica e sociale, infatti, sono valori chiave che D’Alessandro Confetture si impegna a perseguire per i suoi clienti e per il rispetto e l’amore verso il proprio territorio.

L’importante riconoscimento di Save the Brand si inserisce nel contesto di operazioni innovative che l’azienda ha messo in campo da quest’anno: partendo dal rebranding delle linee di prodotto, al rifacimento del logo e del sito web, la comunicazione di D’Alessandro Confetture ha optato per la semplicità e la trasparenza in modo da trasmettere i propri valori in modo immediato e d’impatto.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi