Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Daniele Bartocci di KING OF PIZZA fra le 100 eccellenze d’Italia

Trionfo a Montecitorio per il giovane Daniele Bartocci.
Photo credits: fonte ufficio stampa DM

Il manager e giudice del programma tv King of Pizza (talent-show di cucina su Sky, campionato registrato negli studi della Italiana Pizzaioli a Forlì), è stato insignito pochi giorni fa dell'illustre Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati.

Un prestigioso appuntamento annuale condotto da Alda d'Eusanio a Palazzo Montecitorio: nell'occasione viene assegnato il premio di eccellenza ai 100 più performanti protagonisti dell'Italia, che si sono contraddistinti per talento, know-how e capacità e per i meriti riconosciuti alla crescita sociale, culturale ed economico dell'Italia. Daniele Bartocci, giovane talento noto anche come giornalista ed esperto mondo food (più volte ospite in rubriche radio e tv per parlare di food e comunicazione), oggi all'interno di una grande realtà agroalimentare italiana, ha attraversato il red carpet delle eccellenze durante la cerimonia di di giovedì 30 novembre 2023, alla presenza delle Autorità e del Vice Presidente Camera dei Deputati On. Giorgio Mulè, ritirando l'ambito riconoscimento grazie all'efficace comunicazione nel mondo food e il grande lavoro svolto all'interno del settore alimentare italiano.

“Voglio ringraziare il forlivese Dovilio Nardi, Presidente della Nazionale Italiana Pizzaioli con sede a Forlì, come sempre per aver creduto in me e per la bella dose di fiducia che mi rinnova ogni anno” ha affermato Daniele Bartocci.

Un'iniziativa tra le più importanti del nostro paese patrocinata tra gli altri da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Cultura, Ministero della Transizione Ecologica, Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Ministero dell'Interno, Ministero della Salute. Nel 2024 vedremo Bartocci su Sky Canale Italia come giudice della terza edizione del programma King of Pizza, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli del guinness-man Dovilio Nardi (detentore di 8 Guinness dei Primati e Presidente NipFood), anch'egli giudice insieme a esperti del calibro di Antonio Sorrentino, l'imprenditore Gianni Babbi e i Nip World Masterchef Emilio Vattimo e Matteo Giannotte.

L'ultima finale del campionato di pizza gourmet è stato vinta da Gaetano La Mastra, maestro pizzaioli abruzzese, durante la cerimonia di incoronazione del King of Pizza avvenuta nei mesi scorsi al Castello Regina Margherita a Gressoney Saint-Jean e trasmessa come di consueto da Sky canale Italia (937).

Durante la cerimonia riservata alle Eccellenze, che si è svolto nei giorni scorsi a Montecitorio – Roma, si sono affermati, all'interno del panorama alimentare italiano, i seguenti personaggi e realtà imprenditoriali nel food:

1) INALPI per il settore lattiero-caseario, che da sempre produce sulla base di valori giusti, buoni e sicuri e remunera ogni singola goccia di latte con rispetto verso l'allevatore, il pianeta e il concetto di green.

2) PROF. GIORGIO CALABRESE noto come grande esperto di alimentazione e nutrizione, spessissimo ospite di canali televisivi per parlare di temi legati al cibo.

3) PAOLO CELLI: uno dei più rinomati chef italiani. Per circa trent'anni Paolo Celli, partito dalla provincia di , ha cucinato per Hollywood e spesso si è seduto al tavolo al fianco di grandi star del cinema.

4) ACQUA SMERALDINA riconosciuta in svariate occasioni come una delle migliori acqua naturale in bottiglia del pianeta. Un'acqua sarda dalle origini millenarie.

5) DANIELE BARTOCCI Sviluppo Nuovi Mercati brand Agroalimentare, giornalista, blogger, esperto di food e giudice del programma tv King of Pizza, già vincitore di prestigiosi premi food come il Food and Travel Awards 2022, il Top10 BarAwards 2023 e il Food Manager dell'anno 2023 a Piazza Affari (Innovation&leadership Le Fonti Awards). Rde Editore pubblicherà a inizio 2024 il volume delle 100 Eccellenze Italiane.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi