Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

DISTILLERIA NARDINI acquisisce in esclusiva per l’Italia la distribuzione dei prodotti Schladerer e Vulcanica Vodka

Il catalogo spirit super premium di Distilleria Nardini cresce con due importanti accordi di distribuzione per l’Italia Distilleria Nardini, la storica azienda veneta famosa in tutto il mondo per la produzione di Grappe e liquori di alta qualità, ha siglato due nuovi accordi per la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti Schladerer e Vulcanica.
Photo credits: fonte Horeca News

Schladerer, distillati di frutta

Schladerer è una prestigiosa distilleria tedesca originaria della Foresta Nera fondata dall'omonima famiglia nel 1844. La sua produzione di distillati di frutta si caratterizza per l'impegno maniacale verso l'artigianalità e la qualità, dove vengono applicati gli standard più elevati in ogni fase del processo: dall'accurata selezione della frutta raccolta a mano, al lavoro esperto dei distillatori, fino alla finitura unica data a ogni singolo prodotto. Il tutto con un unico obiettivo: offrire un'esperienza di gusto nella sua forma più pura. Per raggiungere questo eccezionale livello di qualità, un produttore deve essere padrone della raffinata arte della distillazione, con tutta la maestria e l'esperienza che ciò comporta. E, ovviamente, la qualità degli ingredienti gioca un ruolo fondamentale.

Oggi è la 6° generazione a portare avanti la tradizione di distillati di frutta della foresta nera che da oltre 175 anni, continua a essere un punto di riferimento nel mondo dei distillati di frutta, apprezzato sia in Germania che a livello per la sua eccellenza e autenticità.

In Italia verranno distribuiti in esclusiva: Acquavite di Ciliegie, Acquavite di Lamponi Selvatici, Acquavite di Prugnole, Acquavite di Prugne Mirabelle, Acquavite di Mele e Pere, Acquavite di Prugna e Acquavite di Pere Williams. Ci sarà inoltre la linea super premium, le “Rarità”: N.1 Prugna Selvatica, N.2 Amarena, N.3 Pera Rossa Williams, N.4 Prugnolo Selvatico, N.5 Nocciola. Infine, per completare la linea offerta dalla casa tedesca, verrà distribuito anche il Gretchen Dry Gin, un distillato composto da 18 botaniche selezionate (tra cui essenze di bacche fresche, petali aromatici, germogli di abete rosso) pronto a deliziare i palati alla ricerca di un gusto pieno ed autentico.

Questa collaborazione unisce due eccellenze nel mondo dei distillati, unendo la tradizione e lo spirito pioneristico di Distilleria Nardini con la maestria tedesca di Schladerer. Entrambe le distillerie godono di una reputazione ineguagliabile per la qualità dei loro prodotti e la ricerca instancabile di materie prima di altissima qualità.

VODKA VULCANICA

Vulcanica è un'autentica vodka siciliana artigianale, distillata da grani siciliani coltivati alle pendici dell'Etna, il più grande vulcano attivo d'Europa e patrimonio dell'Umanità. La prima vodka con queste caratteristiche, unica nel suo genere.

Nata dal battito pulsante dell'Etna, Vulcanica rappresenta la passione degli agricoltori siciliani e di chi sostiene la coltivazione locale, preservando la biodiversità del territorio etneo. La mineralità del suolo, l'aria di una terra di mare e la forza dei grani antichi, uniti per creare una vodka autentica e sofisticata. Sei differenti qualità di grani antichi siciliani coltivati alle pendici dell'Etna che incarnano la tradizione locale di migliaia di anni: Perciasacchi, Russello, Maiorca, Timilia, Biancolilla e Margherito. La vodka è sottoposta a una doppia distillazione artigianale che conferiscono al prodotto il corpo e la morbidezza che le vengono riconosciuti. Infine, la filtrazione è leggera per preservare la presenza degli oli essenziali, permettendo al sapore dei grani di di rimanere persistente e sprigionarsi al palato.

“Con i distillati Schladerer e Vulcanica, Distilleria Nardini rafforza e amplia la sua offerta di prodotti super premium, in linea con il trend di premiumizzazione che sta caratterizzando il mercato spirits. Siamo orgogliosi e felici di distribuire in Italia le eccellenze di Schladerer che da quasi due secoli sono un punto di riferimento nel mercato dei distillati di frutta, e Vodka Vulcanica, un prodotto straordinario che valorizza cultura e identità antiche di una terra che merita di essere valorizzata”. Queste le parole dell'Amministratore Delegato di Nardini Michele Viscidi.

I prodotti Schladerer e Vodka Vulcanica sono disponibili da subito in esclusiva per il mercato Ho.re.ca.

DISTILLERIA NARDINI

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d'Italia nata nel 1779 all'ingresso del Ponte Vecchio, detto anche Ponte degli Alpini, a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7a generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un'icona italiana nel mondo.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi