Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

DOLCE ROMA FEST – The World of Pastry. Allo stand Latte Sano un programma fitto di degustazioni con grandi nomi del panorama culinario e dolciario

Una staffetta di gusto e genuinità dove i prodotti Latte Sano saranno protagonisti di creazioni dolci e salate a cura di un vero e proprio Team Professional.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Un mix di dolci e latte fresco di qualità del e un programma fitto di appuntamenti che si terranno allo stand Latte Sano: Cappuccini speciali a cura dei Latte Artist Fabiano Bucci e Luca Lasalandra, Light Lunch con Maritozzi dolci e salati a cura del Maestro Panificatore Daniele Di Grazia, Focaccia al latte farcita a cura dello Dino De Bellis, di Fattoria a cura del Maestro Gelatiere Stefano , e Mixology a cura dei Bar Artist Fabiano Bucci e Luca Lasalandra e i consigli su come preparare un Dolce Sano del Nutrizionista Dottor Antonio Galatà.

È quanto propone l'azienda lattiero casearia al Dolce Fest – The World of Pastry, evento previsto per sabato 25 e domenica 26 novembre con un programma ricco di incontri che vedranno pastry chef di fama , professionisti del settore e produttori dolciari incontrare il pubblico di appassionati sul palcoscenico di Roma.

Protagonisti assoluti della manifestazione i prodotti di Fattoria Latte Sano nelle vesti di ingredienti d'eccellenza: latte, panna, mascarpone, ricotta e mozzarella. Main sponsor dell'evento, l'azienda fornirà i suoi prodotti anche a tutti i laboratori di pasticceria e le masterclass che sforneranno dolci e preparazioni durante le due giornate.

Tra le finalità aziendali la valorizzazione e promozione della materia prima utilizzata nella lavorazione del prodotto attraverso un impegno fieristico e di sensibilizzazione con la collaborazione di professionisti e operatori del settore.

Fattoria Latte Sano sarà inoltre impegnata nella giuria del contest “Miglior Maritozzo”, promosso da Dolce Roma Fest con il patrocinio della Regione Lazio. Nella giornata di sabato si terranno inoltre le premiazioni del Contest #aromacipiace | La Pasticceria del cuore della Capitale, il contest online sviluppato in collaborazione con RomaToday che, come già fatto per i Bar e le Gelaterie, fa eleggere al pubblico della rete le 3 migliori Pasticcerie di Roma.

Secondo operatore nella regione Lazio (mercato di riferimento della società) con una quota di mercato a volume pari al 36% “di latte fresco”, Fattoria Latte Sano da oltre 70 anni porta la bontà sulle tavole dei romani. Un latte scelto e controllato, raccolto nelle campagne locali e proveniente da una filiera corta e di valore a sostegno del territorio, a tutela dell'ambiente e a garanzia della freschezza del prodotto.

Il Gruppo opera sia nella produzione diretta di latte e derivati, mozzarella e formaggi a bassa stagionatura, che nella commercializzazione di prodotti alimentari a proprio marchio e a marchio di terzi. Lo stabilimento principale sede dell'azienda si trova nella Riserva del Litorale Romano, in un'area ubicata a circa 10 km dal centro città e immersa nel verde, circondata da un'azienda agricola di circa 60 ettari con una produzione annua di oltre 55.000.000 lt. di latte alimentare. Complessivamente con un altro stabilimento ubicato a Rieti, l'Azienda trasforma circa 65.000.000 di litri annui.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi