Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

DOMENICA LOCALE: Nasce il nuovo format del ristorante che valorizza le piccole eccellenze del territorio

A partire dal 25 settembre ogni fine settimana da Locale un appuntamento per riscoprire i piaceri del vero ‘pranzo della domenica’
Photo credits: fonte ufficio stampa

A partire dal prossimo 25 settembre Locale – il ristorante di dove scoprire una cucina contemporanea che valorizza esclusivamente materie prime d’eccellenza di produttori artigianali distanti massimo cento chilometri dal capoluogo lombardo – lancia “Domenica Locale”, un nuovo format che vuole riunire le persone intorno a un tavolo per celebrare insieme uno dei momenti di incontro più familiari della cultura italiana. Shared table, Family Party e Le specialità della tradizione – durante il quale si potranno assaporare i piatti più amati della cucina – sono solo alcuni dei temi che ogni settimana si alterneranno in abbinamento a uno speciale menu dedicato.

Un grande tavolo imbandito nell’atmosfera calda e accogliente del ristorante ospiterà tutti coloro che vorranno vivere una giornata all’insegna della convivialità: il pranzo della domenica è il momento simbolo della tradizione gastronomica italiana, un cerimoniale amato e diffuso in tutto il territorio nazionale, che riunisce famiglie e amici per uno dei pasti più attesi della settimana. Il nuovo format segue la filosofia del ristorante che si rifornisce esclusivamente da produttori che hanno una forte passione per l’enogastronomia italiana, legata alla terra e alle tradizioni, ma anche alla ricerca e all’innovazione, oltre che alla sostenibilità.

Durante il primo appuntamento di domenica 25 settembre sarà possibile gustare una Selezione di salumi e formaggi, il Risotto superfino carnaroli Cavalieri d’Italia mantecato alla zucca, salvia e taleggio, il Carrè di maiale cotto a bassa temperatura con patate al forno e verdura spadellate e la Tarte tatin alle mele e crema inglese. Al momento della prenotazione è possibile richiedere un’alternativa vegetariana.

La seconda domenica – 02 ottobre – sarà invece interamente dedicata alle famiglie, con un menu dai sapori autentici della tradizione: Selezione di salumi e formaggi, Lasagne alla bolognese, Involtini di verza ripieni di pasta di salame in umido di funghi pioppini, Tiramisù tradizionale. Per l’occasione una saletta sarà dedicata ai bambini che potranno giocare liberamente e potranno avere un menu speciale pensato per loro.

Il costo dei pranzi varia da 30 a 35 euro a persona, bevande escluse.

Locale

Via Domenico Cirillo, 12, Milano

tel. 02 36588110

info@localecento.it

Localecento.it

IG @locale.milano

FB @Locale-Milano

Orari ristorante

Dal lunedì al sabato dalle 19:00 alle 23:30.

Domenica dalle ore 12.30 alle 14.30

Orari asporto Picnic

Il venerdì dalle 19.00 alle 21.45

Il sabato dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 21:45

La domenica dalle 12:00 alle 14:00

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi