Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

E’ nata a Bellaria la pizza rosa!

Aspettando il “Capodanno dell’estate”, il ristorante “Alice” annuncia la sua nuova creazione: “L’effetto pink? Un’infusione a freddo col cavolo viola”.

Qualcuno, prima o poi, doveva pensarci. L'idea è venuta a Brikel Kurti, geniale pizzaiolo di origini albanesi che, da quest'estate, lavora al ristorante “Alice” di Bellaria.

In occasione del “Capodanno dell'estate”, il talentuoso pizzaiolo originario di Tirana ha deciso di creare la prima “pizza rosa”.

Grazie ad un lievito madre con idratazione al 70% e 48 ore di lievitazione, Brikel è riuscito ad ottenere un originale impasto rosa che verrà proposto nel prossimo weekend nel ristorante di via Alfonso Pinzon.

In pratica – oltre ai vari impasti integrali – tutte le pizze farcite presenti nel menù di “Alice” potranno essere ordinate con l'impasto pink, ovvero colorato dall'acqua di infusione a freddo del cavolo viola.

Leggera, croccante al punto giusto, con un bel cornicione alveolato ed il colore che si mantiene in cottura, la pizza della “Notte Rosa” sarà la grande attrazione del ristorante “Alice”, una delle insegne storiche di Bellaria, custode da sempre di tradizioni antiche, ma anche un laboratorio culinario d'avanguardia dove sperimentare nuove originali creazioni.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mario Pugliese

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi