Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Eccellenze Made in Italy in mostra al BONTÀ per un viaggio enogastronomico

A CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio
Photo credits: fonte ufficio stampa

Arrivato alla sua diciannovesima edizione torna con nuove date il Bontà in programma a CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio.

Un vero e proprio viaggio enogastronomico sulle vie del gusto Made in Italy alla scoperta dei sapori di alta qualità. Tre giorni di eventi, presentazioni, masterclass e premiazioni dove poter degustare delle vere eccellenze dei territori italiani oltre ad un'area dedicata esclusivamente ai produttori di vino grazie alla collaborazione con GustoDivino.

Dai prodotti caseari come il parmigiano reggiano di vacche rosse al pecorino con pera fichi e tartufo ma anche mozzarella di bufala o gorgonzola di svariati gusti, accompagnati da salumi e mostarde ma anche confetture e salse senapate. Da nord a sud tutte le eccellenze gastronomiche trovano spazio al Bontà dai prodotti ittici di Lampedusa affumicati e conservati sott'olio come il tonno o paté di pesce alla focaccia farinata ma anche il pesto e testaroli liguri.

Amore per la propria terra e rispetto delle tecniche tradizionali per le nocciole piemontesi e l'olio pugliese dal sapore distintivo con note di amaro, piccante e fruttato ma anche le mostarde lombarde. Non mancheranno svariate tipologie di birre artigianali fermentate naturalmente, senza aggiunta di additivi e di anidride carbonica, crude, non pastorizzate, non filtrate e rifermentate o sugar free. Saranno presenti inoltre diversi produttori di vini dove poter degustare un morbido e fruttato merlot o anche un cabernet sauvignon franc, senza dimenticare i vini piemontesi come ad esempio il barolo, il barbera o il nebbiolo.

Sarà una vera e propria esperienza tra i prodotti di punta del made in Italy il prossimo appuntamento del Bontà in una combinazione di storia, cultura e territorio, in esposizione a CremonaFiere il tutto accompagnato da un ricco calendario di appuntamenti, degustazioni guidate e disfide gastronomiche per valorizzare le eccellenze e l'identità del patrimonio culturale delle diverse regioni italiane. Grandi protagoniste anche le eccellenze Cremonesi come i marubini, il torrone, le mostarde e ovviamente il salame.

Appuntamento da non perdere per professionisti della ristorazione, produttori, distributori e buongustai a CremonaFiere con il Bontà dal 24 al 26 febbraio.

Sito: www.ilbonta.it

Info:

  1. Sabato 24 febbraio dalle 10:00 alle 22:00
  2. Domenica 25 febbraio dalle 10:00 alle 20:00
  3. Lunedì 26 febbraio dalle 10:00 alle 18:00

Il BonTà (24-26 Febbraio 2024) è la , in Italia, dove tradizione e innovazione per la cultura enogastronomica si incontrano, un viaggio tra i sapori e i colori della nostra meravigliosa penisola degustando il meglio dei prodotti enogastronomici proposti dai nostri espositori. Nell'edizione 2022 il BonTà ha contato oltre 157000 visitatori, più di 1.000 tipologie di prodotti e 116 espositori provenienti da tutta Italia, tre giorni di showcooking, presentazioni, concorsi, convegni e degustazioni guidate per promuovere le materie prime d'eccellenza, i prodotti enogastronomici artigianali e le soluzioni più innovative per il settore Ho.Re.Ca. Un punto di incontro tra operatori professionali, produttori e alla scoperta del gusto e delle tradizioni delle nostre bellissime regioni.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi