Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Equilibrio interiore e benessere fisico: le Prugne della California un prezioso alleato nella pratica dello Yoga

Per la prima volta, California Prune Board (CPB) – che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – partecipa allo YogaFestival, il più autorevole network di eventi Yoga in Europa. L’evento si svolgerà a Milano il 21 giugno, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga e sarà, come sempre, un’opportunità per praticare questa disciplina con esperti di fama internazionale come Sara Bigatti. Inoltre, Claudia Casanova, insegnante certificata e brand ambassador di Prugne della California, sarà presente sul palco per condurre una lezione di yoga adatta a tutti praticanti e a tutti i livelli di esperienza.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Il National Institutes of Health ha riconosciuto lo yoga come un'efficace forma di medicina complementare, capace di migliorare notevolmente la forza, la flessibilità e l'equilibrio. Questa pratica millenaria non solo riduce lo stress, ma porta benefici tangibili alla salute fisica e mentale e la regolare pratica dello yoga può ridurre la pressione sanguigna, migliorare la qualità del sonno, postura, respirazione e persino potenziare il sistema immunitario. La sua capacità di favorire un rilassamento profondo e una maggiore consapevolezza del corpo e della mente è particolarmente rilevante in un'epoca in cui il benessere mentale è sempre più importante.

Le Prugne della California aiutano a supportare non solo l'equilibrio fisico, ma anche quello mentale, unendosi in un approccio olistico a 360 gradi che si riflette positivamente in tutte le sfere della vita quotidiana. Ricche di fibre, vitamina K e manganese, non soltanto migliorano la salute digestiva e ossea, ma contribuiscono anche a un regime alimentare equilibrato.

“Incorporare le Prugne della California nella nostra quotidiana non solo supporta la salute fisica, ma – grazie alla ricchezza di fibre, che contribuiscono a una digestione sana – prolungano la sensazione di sazietà. Questo aiuta a evitare spuntini non necessari e a mantenere un equilibrio nel consumo alimentare, promuovendo una relazione più consapevole con il cibo, elemento fondamentale per chiunque desideri vivere in armonia con il proprio corpo e la propria mente.” afferma Annamaria Acquaviva, dietista e nutrizionista per il California Prune Board in Italia.

La loro assenza di grassi, sodio e zuccheri aggiunti le rende un'opzione nutrizionale eccellente per chi pratica yoga e mindfulness. Diversi studi hanno dimostrato che una dieta ricca di fibre e micronutrienti può contribuire a ridurre l'infiammazione e migliorare il benessere generale, supportando così una pratica yoga più efficace e gratificante. Allo stesso modo, la pratica della mindfulness amplifica i benefici dello yoga, facilitando la gestione dello stress e migliorando complessivamente la qualità della vita.

Oltre ai vantaggi per l'organismo, le Prugne della California si distinguono per la loro versatilità in cucina, un'opzione nutriente per un'alimentazione attenta e consapevole. Possono essere gustate come snack pre o post allenamento, aggiunte a insalate o cereali, o utilizzate per preparare gustosi smoothie perfetti sia per la che come bevanda rinfrescante da sorseggiare durante la merenda. Inoltre, essendo essiccate, mantengono tutti i loro benefici senza essere influenzate dalla stagionalità, rendendole un'ottima scelta tutto l'anno.

California Prune Board

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board (CPB) fondato nel 1952 per rappresentare coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, che producono per diversi marchi di distributori in tutto il mondo. La California è il più grande produttore mondiale di prugne secche con frutteti in 14 contee nelle valli di Sacramento e San Joaquin. Il CPB opera sotto l'autorità del California Secretary of and Agriculture, occupandosi di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle qualità distintive e della versatilità delle Prugne della California.

Social:

Facebook @prugnedellacalifornia

Instagram @PrugnedellaCalifornia

Sito ufficiale California Prune Board:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi