Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Evitare gli zuccheri a colazione! Ecco come fare!

La colazione è il pasto principale della nostra giornata e deve contenere tutti i macronutrienti. E’ sempre opportuno iniziare con un apporto di fibre e vitamine, per poi passare alle proteine. Infine la giusta carica dei carboidrati, rigorosamente senza zuccheri aggiunti!

Nanono.it ha ideato questa ricetta che prevede appunto tutti i macronutrienti senza aggiungere nessun tipo di zucchero, se non un dolcificante naturale al 100%, come la Stevia Pura.

Si tratta di frittelle fatti con farina di farro e farro soffiato, con aggiunta di uova e purea di mela. Vediamo nel dettaglio gli aspetti nutrizionali di questi ingredienti:

Il farro grazie alla sua ricchezza in minerali come ferro e fosforo contribuisce al benessere del sistema cardiovascolare. È quindi consigliato per chi ha problemi di anemia legati a carenze di ferro. Il farro è ricco di magnesio e aiuta a mantenere in salute i nostri muscoli ed il sistema nervoso. La farina di farro possiede numerose proprietà. Il cereale, a basso indice glicemico, è consigliato soprattutto nella dei diabetici e di chi soffre di insulino-resistenza.

Questa ricetta è ricca di fibre e minerali provenienti dalla mela e dal farro, ma anche di proteine, provenienti dalle uova. Una buona proteica previene pranzi abbondanti e dà il giusto senso di sazietà, oltre che l'energia necessaria ad affrontare la giornata.

La stevia non è soltanto un dolcificante senza calorie, ma è anche un alimento benefico per la salute: essendo un derivato naturale infatti, la stevia contiene minerali e vitamine. Nello specifico, le foglie di questa pianta sono ricche di minerali importanti quali manganese, potassio, zinco e ferro.

Sotto la video ricetta.

Le dosi per preparare la ricetta si trovano qui:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Stefano Grotti

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi