Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Fattoria La Maliosa finalista al Concorso Nazionale Turismo Olio

Con un’esperienza tra gli uliveti storici e degustazione di olio EVO in StarsBOX è l’unica azienda agricola del grossetano in finale.
Photo credits: fonte La Maliosa

Fattoria La Maliosa è entrata tra i finalisti della III edizione del Turismo dell'Olio, l'iniziativa promossa dalle Città dell'Olio con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e la collaborazione di Unaprol- Coldiretti e Associazione Italiana Turismo enogastronomico, che premia le migliori esperienze turistiche e best practices legate al mondo dell'extravergine.

Unica nella provincia di a entrare in finale, la proposta dell'azienda fondata da Antonella Manuli ha convinto la giuria del concorso che premia le migliori esperienze di oleoturismo.

La proposta di Fattoria La Maliosa conduce i visitatori alla scoperta degli uliveti storici a Monte Cavallo, accompagnati da una guida dell'azienda, attraverso un percorso che li porta alla StarsBOX Uliveta, una micro cabin in legno.

La degustazione avviene in questo luogo speciale, con la possibilità di godere del magnifico tramonto che spazia su tutta la Maremma collinare, con vista sul borgo di Montemerano, fino a scorgere le coste dell'Argentario e l'Isola del Giglio.

Un picnic degustazione ispirato all'olio EVO prodotto da Fattoria La Maliosa, con i due prodotti Aurinia e Caletra, espressione delle cultivar toscane, pluripremiati nei principali concorsi dedicati alla categoria.

“Sono molto felice di essere entrata in finale con la nostra esperienza dedicata all'oleoturismo, -commenta Antonella Manuli, fondatrice di Fattoria La Maliosa- ancora una volta testimonianza che il nostro impegno porta grandi risultati. I nostri uliveti storici e l'olio che produciamo sono il simbolo del rispetto che abbiamo per la natura. Rispetto che mettiamo sempre anche nella proposta delle nostre esperienze, per rendere consapevoli gli ospiti del contesto in cui si trovano, permettendogli di viverlo al meglio”.

Per tutte le informazioni e per prenotare chiamare il numero (+39)327/1860416, oppure scrivere a info@fattorialamaliosa.it, o prenotare dal nostro portale digitale.

Fattoria La Maliosa

Fattoria La Maliosa è un'azienda agricola che si estende su circa 170 ettari in Maremma collinare a pochi chilometri dai Borghi storici di Montemerano, Pitigliano e Saturnia con le sue rinomate terme. Fondata da Antonella Manuli ha una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine bio e miele. L'azienda si basa, grazie alle competenze e all'impegno della sua fondatrice, su un progetto importante di sostenibilità e di protezione del territorio, di scelte di qualità, di bellezza e salubrità ambientale. Questo percorso ha portato La Maliosa a ottenere la certificazione biologica fin dal 2010. La viticoltura applica i principi del Metodo Corino TM, che realizza un insieme di processi agronomici innovativi per la produzione di uva da tavola e di vino. Il metodo privilegia la vitalità dei suoli, l'originalità dei prodotti, la salubrità dell'ambiente, dei produttori e dei consumatori.

Fattoria La Maliosa ha sviluppato un progetto di accoglienza e ospitalità all'aria aperta, offrendo diverse esperienze di enoturismo e oleoturismo, alla scoperta del territorio maremmano. Visite in vigna e negli uliveti, pic nic, degustazioni, esperienze di yoga, biking e trekking. Fiore all'occhiello la possibilità di vivere un'esperienza in vigna, al tramonto e sotto le stelle nelle StarsBOX© e dallo SkyDeck con vista a 360° sulla Maremma collinare e il mare dell'Argentario.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi