Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Festival Franciacorta – Sabato 16 e domenica 17 settembre visite in cantina e aree degustazione a La Montina

Alle Tenute La Montina di Monticelli Brusati visite alla cantina e degustazioni di Franciacorta e stuzzicherie

Settembre mese di ritorni, anche di cose bellissime. Come il Festival Franciacorta, giunto alla sua quattordicesima edizione, un'occasione unica per scoprire e riscoprire il magnifico territorio in cui nasce il Franciacorta. Due giornate che, alle Tenute La Montina di Monticelli Brusati, vedranno protagoniste visite alla cantina scavata sotto la collina (su prenotazione) e degustazioni di Franciacorta e stuzzicherie.

Quando?

Sabato 16 settembre, con tour alle ore 10:30 e alle 11:00.

Dopo la visita gli ospiti si potranno accomodare presso l'area degustazione allestita all'interno dei saloni della cantina per un bicchiere di Franciacorta Extra Brut accompagnato da taralli e Grana Padano.

Quest'area degustazione sarà operativa dalle 10 alle 12:30, con ingresso libero per chi non fosse interessato al tour della cantina. Si troveranno in mescita al calice tutti i Franciacorta La Montina.

Domenica 17 settembre l'area degustazione si arricchirà di angoli stuzzicherie e l'accesso avverrà solo su prenotazione.

Le visite guidate alla cantina saranno in programma alle 17:30 e alle 18:00. A seguire un calice di Franciacorta Extra Brut, musica e una coinvolgente tombolata.

L'area degustazione sarà a disposizione fino alle 21, con tutti i Franciacorta La Montina in mescita al calice e nella zona delle stuzzicherie le cocottine di polenta bianca con moscardini e baccalà in umido di Villa Baiana, il piatto dei salumi artigianali de La Bottega della Valgrigna, il piatto dei prodotti da forno di Salvetti 1885 e una golosa proposta dedicata ai più piccoli.

Per maggiori informazioni e per prenotare è sufficiente scrivere all'indirizzo mail comunicazione@lamontina.it oppure andare sul sito www.lamontina.com

• Info: La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.it – www.lamontina.com

• Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l'anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Marina Tagliaferri

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi