Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura di San Giuseppe a Gambara

Torna la famosissima Fiera di Gambara, Brescia, il 16 e 17 Marzo con una ricca area di Espositori, Animazioni, Intrattenimenti e Spettacoli itineranti.

La famosa “ dell'Artigianato e dell'Agricoltura di San Giuseppe”, giunta alla sua 82^ edizione, a Gambara, vicino a , anche quest'anno ospiterà in Piazza Donatori di Sangue, una ricca area espositori di varie tipologie: dalle piante ai fiori, dagli alimentari con specialità da diverse zone d'Italia, prodotti tipici regionali, agricoli ed artigianali, alle attrezzature per la casa e la tavola, i prodotti di cosmetica e cura della persona e tanto altro.

Assaggi e degustazioni di cucina contadina, di fritti da passeggio, di dolci e tante altre specialità.

Allestimenti floreali, piante e fiori per giardini e terrazzi, esposizione di macchine agricole. E poi massaggi shiatsu, produzioni artigianali e nuove collezioni moda ed accessori in mostra. Tante le Regioni italiane rappresentate, dalla alla , dal alla , dall' alla e molte altre, con enogastronomia selezionata, con le produzioni delle aziende agricole, dai gelati artigianali ai mieli, dalle marmellate ai formaggi, dai dolci ai salumi e tante altre interessanti produzioni si potranno trovare ed acquistare in fiera.

Interessanti anche le attività proposte dagli espositori, dalle dimostrazioni dal vivo alle degustazioni di numerosi prodotti artigianali e i trattenimenti per il benessere. Durante tutto il periodo della manifestazione, sarà possibile provare i seguenti trattamenti di benessere:

Shiatsu – l'antica Arte del Benessere, Ampuku – trattamento completo dell'addome, Moxa – calore sui punti dell'Agopuntura, Seifuku-jitsu – semplici e dolci rilasci articolari, Ba Guan Zi – coppettazione asciutta e umida, Gua Sha – raschiare via la malattia, Deep Tissue Work – lavoro sui tessuti profondi. I trattamenti di prova dureranno 30 minuti circa e al termine sarà richiesta una offerta libera e ci si potrà prenotare scegliendo il tipo di trattamento e l'ora.

All'interno della Fiera di Gambara, su piazza Donatori di Sangue, si svolgeranno inoltre intrattenimenti, animazioni e spettacoli itineranti con vari artisti.

L'Agricola Santa Giulia porterà l'iniziativa Pane in Piazza in fiera con i laboratori del pane gratuiti per bambini e cuocerà in diretta il pane contadino con il forno a legna.

Inoltre intrattenimenti pomeridiani con l'artista di strada “Il ventri loco”.

Sempre sulla piazza sarà allestita un'area giochi per bambini con giochi in legno e giochi per l'aperto, gratuita, aperta in orario continuato per tutta la durata della manifestazione.

Truccabimbi e grandi “Fatti truccare come vuoi” e laboratorio creativo per bambini “Papà gioca con me” per la Festa del papà a cura di Antonella Fata per le Feste.

Nel pomeriggio di sabato 16 marzo alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00, sempre su Piazza Donatori di Sangue ci sarà uno Spettacolo itinerante circense che porta la magia, l'equilibrio e la giocoleria del circo, con clown, esercizi di motricità, ventagli colorati e multi Hoop; inoltre interazioni con bambini, giochi di gruppo e di coordinazione.

Sempre sulla Piazza Domenica 17 marzo alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00 ci sarà lo Spettacolo itinerante “Circus Bubble Show”: spettacolo per tutta la famiglia con giocoleria geometrica, interazione didattica per i bambini, bolle di sapone piccole, cuori, multi bolle, megabolle e ventaglio triplo e giochi di interazione.

La Fiera è organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra.

Vi aspettiamo !

“Fiera dell'Artigianato e dell'Agricoltura di San Giuseppe”

  1. Area Fiera con Espositori, Animazioni Intrattenimenti e Spettacoli itineranti
  2. Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2024
  3. Orario di apertura: 9.00 – 20.00
  4. Gambara (BS) – Piazza Donatori di Sangue
  5. Ingresso al pubblico gratuito

Per informazioni:

  1. Comune di Gambara tel. 030-9528011
  2. Eventi doc di Myriam Vallegra
  3. Tel. 347-4009542 – info@eventi-doc.it –

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Myriam Vallegra

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi