Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

GS1 Italy avvia una community di provider per portare innovazione ed efficienza nel largo consumo

Al via il Solution Partner Program, con cui GS1 Italy “certifica” e mette in rete le aziende di servizi che utilizzano gli standard e i servizi GS1. Aumentandone la specializzazione e la competitività con attività di formazione, networking, visibilità e comunicazione.

Un network di provider che offrono soluzioni affidabili, riconosciute e certificate, per aiutare le aziende a sviluppare innovazione e a recuperare efficienza lungo tutta la filiera, grazie all'adozione degli standard e dei servizi “targati” GS1. È con quest'obiettivo che GS1 Italy introduce anche in Italia, dopo il successo riscosso in altri paesi, il Solution Partner Program, il programma rivolto alle aziende di servizi che offrono o vogliono offrire servizi utilizzando gli standard GS1.

«Con Solution Partner Program vogliamo costruire una vera e propria community di provider, “certificati” da GS1, che possa accrescere presso le aziende la conoscenza degli standard GS1 e dei loro benefici, contribuire a diffonderli e infine seguire e assistere i clienti nel percorso di implementazione» spiega Paolo Cibien, industry engagement director di GS1 Italy. «Un percorso che va a beneficio anche degli utilizzatori finali, perché garantisce competenze e affidabilità del solution provider scelto all'interno di questa community».

Aderendo al Solution Partner Program di GS1 Italy, i fornitori di servizi possono integrare nella loro offerta gli standard GS1 e i servizi GS1 Italy, arrivando a fornire ai loro clienti una soluzione completa, più efficiente, sostenibile e innovativa. Inoltre, entrano a fare parte di una community di esperti, che offre numerose opportunità di scambio e di crescita del know-how.

Per supportare e affiancare i provider in questo percorso, GS1 Italy ha programmato una serie di attività finalizzate ad aumentarne la visibilità, la riconoscibilità e l'affidabilità, in modo da accrescerne il differenziale competitivo. «Come parte attiva di una community, i partner saranno coinvolti in percorsi di formazione, workshop, eventi dedicati e progetti pilota, con cui potranno scambiare informazioni e accrescere il loro know-how anche grazie alle interazioni con gli altri solution provider» aggiunge Alessandra Piras, industry engagement specialist di GS1 Italy, che affianca i provider fin dalle fasi di accreditamento.

In parallelo alle attività di networking e di formazione, sono previste attività di comunicazione, per far conoscere i partner ai potenziali clienti e aumentarne la visibilità. Per approfondimenti, visiti il sito di GS1 Italy.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Giovanni Ranghi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi