Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Halloween: cibi (buoni) da paura!

La festa più paurosa dell’anno è ormai alle porte ma con Cortilia, nessuno scherzetto: cibi horror da provare per un Halloween mostruosamente… buono!

Quante volte ci siamo sentiti dire: “le apparenze ingannano” o “l'abito non fa il monaco”? Beh, mai detti furono più azzeccati… Soprattutto in cucina! Ma se ci fosse un momento dell'anno in cui, anche gli orrori culinari, potessero avere una rivincita?! Ebbene sì, Halloween, la festa dei mostri, delle streghe e dei fantasmi è alle porte e non c'è occasione migliore per scoprire, assaggiare e condividere cibi brutti ma buonissimi, adatti a grandi e piccini nella notte più spaventosa dell'anno.

E non si parla solo di ricette, ma di veri e propri cibi dall'aspetto inusuale e creepy – del resto, brutto non è sempre sinonimo di disgustoso ed è innegabile che esistano una grande quantità di cibi esteticamente belli ma che poi, una volta assaggiati, si rivelano – per esser gentili – una grossa delusione. Al contrario, sono tantissimi i cibi che in natura non hanno un bell'aspetto, ma sono in grado di conquistare il palato con il loro sapore appetitoso. Cortilia, la spesa online smart, locale e sostenibile, con un ampio assortimento di prodotti e specialità tipiche locali, ne vede di tutti i colori! Dalla frutta alla verdura, dalla carne al pesce passando per i formaggi, sono tantissimi i prodotti horror che l'azienda offre per preparare un menù che, solo per la presentazione fuori dal comune, farà tremare tutti dalla prima all'ultima portata!

E allora, per prepararsi al meglio a questa festa da brivido, tra decorazioni, candele e lenzuoli fluttuanti, e stupire i propri ospiti con cibi spaventosamente deliziosi, niente paura: ci pensa Cortilia! Ecco 5 suggerimenti tra i cibi più brutti e bizzarri disponibili online e sull'app per celebrare un Halloween memorabile:

1) Pesce scorfano

La testa grossa, la bocca grande e gli occhi sporgenti hanno contribuito ad affermare la nomea di essere il più orrendo tra i pesci. Non per nulla è conosciutissima la metafora “essere brutto come uno scorfano”. Nonostante il suo aspetto non sia dei migliori, questo pesce è considerato un prodotto da pesca molto pregiato, ricco di proteine ad alto valore , vitamine e minerali specifici.

2) Zampe di gallina

In passato era la cura per ogni male, perfette per gli influenzati e parte integrante della cultura culinaria povera e di campagna. Da qui il famoso detto: gallina vecchia fa buon brodo! Oggi vedere una zampa di gallina fa quasi spavento ma il suo sapore tipico della tradizione scalda il cuore di molti. Più magra rispetto a quella del pollo, la carne di gallina vanta le medesime caratteristiche nutrizionali, con un elevato contenuto di proteine e molti sali minerali.

3) Formaggio puzzolente

C'è chi lo ama, e chi lo odia per l'odore puzzolente chi per il suo aspetto ammuffito. Eppure, il Gorgonzola con il suo aroma inconfondibile è uno dei formaggi più amati d'Italia. Il suo processo produttivo richiede tantissima attenzione e solo latte fresco di primissima qualità per assicurare la formazione dei protagonisti del suo gusto unico: le muffe e i fermenti lattici. Perfetto per ricreare nel piatto un fantasmino!

4) Biscotti di Halloween

Dolcetto o scherzetto? Nel dubbio, per non arrivare impreparati alla fatidica domanda, i tradizionali biscotti ispirati proprio alla festa più terrificante dell'anno sono un vero must. A forma di fantasma o zucca, non importa, perchè oltre ad essere spaventosamente buoni, sono l'ideale da gustare in compagnia e da regalare a coloro che busseranno alla vostra porta!

5) Zucca Butternut

Poteva mai mancare il simbolo per eccellenza di questa festa d'autunno?! Certo che no! Fra le centinaia, forse migliaia di tipologie di zucche, dalle più belle alle più strane, edibili e non, la zucca Butternut spicca senz'altro per la sua bizzarra forma allungata che incute quasi timore in chi la guarda, nonostante sia perfetta per numerose ricette autunnali.

E ora… sfogo alla fantasia per un menù spaventosamente saporito con prodotti locali di stagione, freschi, genuini e di qualità, in pieno stile Cortilia!

Booooon…Appetito! 🙂


Cortilia S.p.A. Società Benefit
È la -tech company che mette in contatto i consumatori consapevoli con produttori locali sostenibili ed eccellenze nazionali attraverso un servizio di spesa online efficiente basato sulla qualità e il rispetto dei cicli naturali.  In pochi semplici click sul sito o sull'app dedicata, Cortilia consegna direttamente a domicilio, nella fascia oraria preferita, una spesa completa di qualità: a partire da frutta e verdura fresca di stagione, pesce, carne e salumi, formaggi e latticini fino a prodotti di bellezza e per la pulizia della casa. Con un assortimento di oltre 2.500 prodotti provenienti da più di 300 piccoli e medi produttori selezionati, Cortilia è un punto di riferimento virtuoso per la spesa online pianificata. Cortilia è nata nel 2011 dall'unione di buon cibo e tecnologia, le due grandi passioni di Marco Porcaro, CEO e Founder dell'Azienda. Nel dicembre 2020 Cortilia ha modificato il proprio statuto per diventare Società Benefit (SB), confermando legalmente il proprio impegno a operare in modo responsabile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territorio, ambiente, beni, attività culturali, sociali, enti, associazioni e altri portatori di interesse. Nel 2022 l'azienda ha inoltre ottenuto la certificazione B Corp, che la posiziona all'interno di un vasto network di realtà impegnate a promulgare un paradigma di business in cui gli obiettivi economici vanno di pari passo con gli obiettivi di sostenibilità.

www.cortilia.it
Shop online: www.cortilia.it
Sito corporate: https://about.cortilia.it/

Ufficio Stampa Cortilia:

AD MIRABILIA
Tel. 02 438219.1
E-mail: cortilia@admirabilia.it
Ottavia Amato – Cell. 340 8191737
Federica Serpellini – Cell. 345 2629316

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Andrea Paccapelo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi