Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

HEURA diventa partner della squadra femminile del Barça per offrire la carne vegetale ad atleti e tifosi

Con un’attenzione particolare alla nutrizione e alla sostenibilità, l’azienda di carne vegetale a più rapida crescita in Europa è la prima a offrire un menù plant-based nel famoso stadio Johan Cruyff.
Photo credits: fonte Consultant Barabino & Partners S.p.A.

Con l’obiettivo comune di promuovere alimenti più sostenibili e nutrienti per atleti e tifosi, FC Barcelona e Heura Foods annunciano oggi una partnership triennale che vede il marchio di alimenti 100% vegetali come sponsor della squadra di calcio femminile. Innovative iniziative digitali, di stadio, F&B, per i consumatori e per le giocatrici inizieranno questa stagione, dando un nuovo impulso al calcio femminile.

L’accordo tra FC Barcelona e Heura Foods è stato possibile grazie alla condivisione di una serie di valori comuni – come la dedizione verso il lavoro di squadra, l’innovazione e l’impegno – che la squadra femminile del Barça incarna perfettamente sia in campo che all’esterno. Allo stesso modo, Heura – l’azienda di carne a base vegetale fondata dagli attivisti Marc Coloma e Bernat Añaños nel 2017 – dimostra costantemente questi valori attraverso i suoi sforzi per ispirare le persone di tutto il mondo a unirsi per costruire un futuro migliore e più sostenibile, in cui gli animali siano esclusi dall’equazione della produzione di proteine.

Nell’ambito della nuova partnership, i team di Heura che si occupano di cucina, nutrizione e ricerca e sviluppo lavoreranno fianco a fianco con gli esperti dell’FC Barcelona sui metodi più all’avanguardia per massimizzare le prestazioni nutrizionali, creando contenuti informativi e coinvolgenti che consentano al pubblico di scoprire e comprendere al meglio le opzioni e i benefici offerti dagli alimenti a base vegetale nella quotidiana. Le diete a base vegetale sono infatti ritenute dense di nutrienti e ricche di fibre, grassi salutari, proteine, vitamine e minerali.

La partnership rappresenta anche un nuovo passo in avanti per il calcio femminile, che si arricchisce del supporto della dinamica Heura, attualmente presente in più di 18.000 punti vendita in oltre 20 Paesi.

A partire dalla Joan Gamper Cup del 23 agosto, dove la squadra femminile del Barça giocherà contro il Montpellier, gli appassionati di sport potranno trovare per la prima volta allo stadio Johan Cruyff opzioni Heura a base vegetale, come Chicken Sandwich e Salsicce.

Juli Guiu, Vicepresidente dell’Area Marketing di FC Barcelona, ha dichiarato:

“Siamo estremamente orgogliosi di poter avviare questo progetto condiviso con Heura Foods, un marchio che ha dimostrato il suo spirito innovativo e la sua volontà di avere un impatto positivo sull’ambiente. Noi dell’FC Barcelona siamo fermamente convinti del potere dello sport quando si tratta di contribuire alla creazione di un mondo migliore. Per questo motivo, crediamo che con questa collaborazione potremo realizzare attività che ci aiuteranno a muoverci verso un futuro più sostenibile. Vorremmo anche ringraziare Heura per la fiducia e il sostegno nel continuare a sviluppare e consolidare il calcio femminile, in quello che rappresenta un nuovo passo verso l’uguaglianza in tutti i settori della società.”

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi