Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I grissini Roberto a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi

I torinesi rosa di Roberto si vestono di un pack speciale per supportare la ricerca
Photo credits: fonte ufficio stampa Attila&Co.

Un inverno total pink per Roberto Alimentare, azienda storica nel settore dei prodotti da forno, meglio conosciuto dal grande pubblico come “Roberto”. I suoi torinesi rosa, novità prodotto 2022 lanciati lo scorso luglio, infatti, celebrano la partnership con Fondazione Umberto Veronesi con un pack speciale…naturalmente rosa! Proprio come Pink is good, il progetto di Fondazione nato nel 2013 e che da anni vede un grande impegno nel finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori femminili e sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.

Sfornati letteralmente dopo un anno di studi e test per raggiungere la qualità e friabilità tipica di Roberto, i Torinesi Rosa alla barbabietola diventano così simbolo del grande sostegno di Roberto a Fondazione Umberto Veronesi nonché appetitoso mezzo per portare sulle tavole degli italiani un importante messaggio di sensibilizzazione e prevenzione.

Un prodotto trasversale e per questo inclusivo che incarna quel valore di convivialità centrale nella mission di Roberto fin dal 1962, quando a Susegana (TV), venne aperta la piccola panetteria specializzata nella produzione proprio di grissini. Sei decadi di storia basate su un’unica filosofia, mai disattesa: offrire le ricette della tradizione, simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all’innovazione. In altre parole, portare sulle tavole di tutti un pane sincero.

ROBERTO ALIMENTARE

La storia di Roberto Industria Alimentare inizia a Susegana, in provincia di , nel 1962, con una piccola panetteria di paese, specializzata nel produrre Grissini. Oggi, a sessant’anni di distanza, l’ampia gamma di prodotti da forno dell’azienda è presente sulle tavole di tutte le famiglie italiane con diversi prodotti quali panini da , tramezzini, piadine e grissini, diventando un simbolo del mangiare italiano e del vivere genuino. Nel corso dei decenni Roberto Industria Alimentare ha saputo innovarsi continuamente per rispondere alle diverse esigenze di un consumatore in perenne evoluzione fino a trasformarsi in una realtà all’avanguardia. Cambiano tempi e scenari, ma il punto di forza dell’azienda resta nelle sue ricette, sempre fedeli alla tradizione italiana e al saper fare antico, ma costantemente aggiornate per offrire al mercato prodotti più buoni, sicuri e bilanciati.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi