Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I TIGLI, miglior Pizzeria d’Italia fuori dalla Campania. Simone Padoan 2° per 50 TOP PIZZA 2023

Sul secondo gradino del podio, per i curatori della Guida 50 Top Pizza Italia 2023 c’è Simone Padoan de I Tigli di San Bonifacio. Un vero successo, che secondo il maestro pizzaiolo, “ha valore solo rapportato all’impegno e ai sacrifici fatti negli anni”
Photo credits: fonte Aromi.Group

Mercoledì 12 luglio la Guida online 50 Top Pizza ha celebrato a i migliori pizzaioli d'Italia. Alla seconda posizione, una pizzeria fuori dalla , la migliore d'Italia tolte quelle della regione che alla pizza ha dato i natali. È Simone Padoan, de I Tigli di San Bonifacio, a conquistare il secondo gradino del podio, con davanti soltanto i maestri Diego Vitagliano e Francesco Martucci.

I curatori Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, al Teatro Argentina di Roma, insieme al conduttore della serata, Federico Quaranta, hanno premiato Padoan, portandolo quest'anno a salire di due ulteriori posizioni rispetto alla scorsa edizione (l'anno scorso era 4°).

“Un'importante conquista, questa, che va a premiare un lavoro quasi trentennale. Riconoscimenti come questi riempiono di orgoglio, ma hanno davvero valore solo se legati ai sacrifici e agli sforzi che abbiamo compiuto”. Così il maestro pizzaiolo sul palcoscenico del Teatro Argentina di Roma.

I Tigli di Simone Padoan, infatti, sono da sempre sinonimo di materia prima di estrema qualità, grandi tecniche di cottura e panificazione del lievito madre; tutti elementi che hanno permesso al maestro pizzaiolo Padoan di essere apprezzato a livello mondiale, tanto da diventare il primo pizzaiolo fuori Campania.

Simone Padoan è pioniere della sperimentazione e della ricerca nel mondo dell'arte bianca, crea pizze differenti che negli anni hanno acquisito un'identità ben definita, dando vita ad una nuova concezione di pizza contemporanea. Concezione che, al seguito, ha destato la curiosità e la passione di tanti altri pizzaioli che ne hanno seguito le orme.

Proprio in nome di questa ricerca continua, che è caratteristica imprescindibile per dominare il settore e classifiche come 50 Top, accanto alla pizzeria in provincia di infatti, il maestro pizzaiolo ha inserito una nuova componente “i Tigli Lab”, un vero e proprio laboratorio dove poter preparare e sperimentare nuovi impasti e nuove ricette per le creazioni de I Tigli.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi