Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Bardolino che conquista il palato di Terre al Lago

Le vie del Bardolino sono un’espressione del lago di Garda, un ambiente che ricorda i colori e i profumi del Mediterraneo. Il clima mite, l’esposizione al sole, l’equilibrio delle piogge e delle temperature, unite alla varietà dei terreni, sono l’habitat naturale per un vino particolarmente apprezzato in ambito nazionale ed internazionale.
Photo credits: fonte Studio Monika Carbonari

Da splendidi vigneti coltivati sulla sponda orientale del più grande lago d'Italia, nasce il Bardolino di Terre al Lago, un vino rosso fragrante e piacevole, fresco e armonico, con un finale sapido. Prodotto con uve Corvina, Rondinella e Molinara che vengono raccolte a mano e vinficate in modo tradizionale. I gradevoli aromi fruttati ricordano il ribes ed il lampone.

Morbido ed equilibrato, il Bardolino di Terre al Lago è un vino versatile che si può abbinare a una vasta gamma di piatti. È ideale per accompagnare antipasti, primi piatti con sughi leggeri, secondi piatti di carne e pesce alla griglia o al forno.

Il Bardolino di Terre al Lago è un vino di qualità che rappresenta al meglio la tradizione enologica del . È un vino che può essere apprezzato da tutti , dai neofiti ai winelover più esper .

Ecco alcuni consigli per degustarlo: servirlo a una temperatura di 16-18°C; aprire la bottiglia almeno un'ora per permettere al vino di ossigenarsi; versare il vino in un calice ampio e trasparente per apprezzarne al meglio il colore, il profumo e il gusto.

I vini Terre al Lago portano sulla tavola un angolo d'Italia amato in tutto il mondo. I sentori delicati e la grande freschezza che li contraddistinguono sono dovuti all'infuenza del suolo e del microclima temperato del territorio del lago di Garda. Un esempio di qualità legata profondamente al territorio e all'armonia di un ambiente unico.

L'area di produzione del Garda trasmette ai diversi vini eleganza, solarità e modernità.

La viticoltura ha origini antichissime: il territorio a sud del lago di Garda risulta popolato e fiorente fin dai tempi dei romani, trovandosi su una importante via di comunicazione che collega le ci à di Brixia () e di .

  1. Uve/Grapes: Corvina, Corvinone, Rondinella
  2. Formato: 750 ml
  3. Alcool: 12%
  4. Prezzo consigliato: 4,90 €

Per maggiori informazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi