Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Gruppo Lo Conte protagonista a TuttoFood 2023

La kermesse milanese sarà l’occasione per presentare l’ampio ventaglio di referenze dei quattro brand Le Farine Magiche, Decorì, Molino Vigevano e Giusto.
Photo credits: fonte ufficio stampa 3rd Floor

Il Gruppo Lo Conte, leader in Italia nella preparazione di farine speciali e preparazioni per dolci, parteciperà a TuttoFood 2023. La B2B, per l'intero ecosistema agro-alimentare, rappresenta un punto di riferimento nel mondo dei produttori e distributori di prodotti di qualità dell'intera filiera del and beverage.

La manifestazione si svolgerà dal 8 al 11 maggio 2023 all'interno del quartiere fieristico di Rho; il Gruppo Lo Conte sarà presente con uno stand nel padiglione 5, stand D25/E26 con l'ampio assortimento di proposte in grado di accontentare le varie esigenze alimentari che coprono tutte le occasioni di consumo, anche i diversi mercati.

Nel DNA del gruppo Lo Conte c'è da sempre l'innovazione, che ritroviamo nella formulazione di prodotti in grado di soddisfare sempre di più le esigenze di mercato e le richieste dei consumatori. L'unicità della proposta del Gruppo è esplicitata grazie all'esteso ventaglio di referenze suddivise per settore che abbraccia differenti canali, dalla GDO con Le Farine Magiche e Decorì, all'Ho.Re.Ca. con Molino Vigevano fino al segmento dell'alimentazione speciale in farmacia con il brand Giusto.

Per Le Farine Magiche protagoniste saranno la farina Manitoba 100% e la farina Manitoba per Salati, per grandi lievitazioni sia dolci, sia salate. Presenti anche i best performer della linea Fritture, studiati per realizzare fritti croccanti, dorati e asciutti e la farina Dolci Soffici, ideale per la realizzazione di dolci a pasta soffice, morbida e perfettamente lievitati. Non mancheranno anche le ultime novità: la farina Dolci Farciti che garantisce la presenza della farcitura in ogni parte della realizzazione finale, l'unico mix per Pancake Salati e il mix Pasta Frolla per realizzazioni facili, fragranti e golose.

La fiera sarà l'occasione per presentare in anteprima due importanti esclusive: le Ricariche Proteiche, frutta secca proteica in polvere per ricaricare ogni impasto, ricetta o piatto di gusto e proteine e Friggi ad Aria il mix per la realizzazione di pastelle perfette in friggitrice ad aria.

Parte integrante dello stand del Gruppo Lo Conte, è anche Decorì, partner affidabile nel mondo degli ingredienti, delle decorazioni e degli accessori per dolci e salati. Sarà presentata la linea Premium, con i nuovi Lieviti Bio e la selezione di Gocce di Cioccolato extra fondente, caramello, vaniglia e i cubetti al caramello salato. Per l'occasione, inoltre, verrà rivelato al pubblico il lavoro di storytelling che ha interessato la linea Candelì, le uniche candeline in zucchero presenti sul mercato.

Nello stand Lo Conte spazio anche il nuovo progetto NonnaRì, la linea di ingredienti, decorazioni e accessori dedicata ai discount per soddisfare ogni tipo di esigenza con prodotti di qualità a prezzi accessibili.

Dedicato al mondo dei “pizza lovers” il brand Molino Vigevano con la Farina Vesuvio studiata per la realizzazione di impasti leggeri e alveolati come la classica pizza napoletana dal cornicione alto. Non mancherà la Box “Master del Cornicione” protagonista della campagna social del brand. Al suo interno, oltre alla Farina Vesuvio, tantissimi gadget indispensabili per la preparazione della pizza con il famoso cornicione.

Tra i punti di forza del brand, la nuova referenza “aRoma”, l'esclusiva farina per pinsa romana e teglia, che rappresenta la ricetta della semplicità di Molino Vigevano, nata per cavalcare il trend culinario della pinsa romana, in constante crescita.

A chiudere l'ampia gamma di proposte anche il brand di alimenti funzionali Giusto, attivo nel canale Farmaceutico e in GDO, con una selezione di prodotti delle 4 linee che soddisfano specifiche esigenze nutrizionali: Senza Glutine, Senza Zuccheri Aggiunti, Basso indice Glicemico e Aproteico.

All'interno dello stand saranno presenti le ultime novità del brand, in particolare la nuova linea di pasta di semola di grano duro a basso indice glicemico con fibre ricche di arabinoxilano, la nuova pasta ripiena e le basi per pizza senza glutine.

Gruppo Lo Conte

Fondato negli anni '30 da Giuseppe Lo Conte, oggi è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale. L'Azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un'offerta distintiva e funzionale composta da oltre 450 referenze con i brand Le Farine Magiche, simbolo dello spirito innovatore del Gruppo (farine e miscele), Decorì (ingredienti, lieviti, aromi e decorazioni per dolci), Molino Vigevano (Farine super premium per l'Ho.re.ca. e il Retail), Giusto° (brand leader nell'alimentazione speciale che coniuga il giusto mix di bontà e salute). Il Gruppo Lo Conte ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d'Isola (PV).

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

RUBRICHE

Pubblica con noi