Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Lunasia e il Falconiere per World Oceans Day

Venerdì 7 giugno Luca Landi lo chef resident de Il Lunasia ospita Silvia Regi Baracchi chef de Il Falconiere per una serata a 4 mani
Photo credits: fonte ufficio stampa

Una cena speciale a quattro mani è quanto si svolgerà venerdì 7 giugno alle ore 20.00 nell'elegante cornice del ristorante “Il Lunasia” (1 stella Michelin), fiore all'occhiello del Plaza e de Russie, di Viareggio l'hotel a cinque stelle del Gruppo Soft Living Places e affiliato a Relais&Chateaux. Il padrone di casa lo Luca Landi ospiterà la collega Silvia Regi Baracchi chef e patron del Relais & Chateaux Il Falconiere (1 stella Michelin), di Cortona (Ar) per un appuntamento esclusivo per celebrare il World Oceans Day dell'8 giugno.

Istituita dalle Nazioni Unite, questa celebrazione nasce per continuare a sensibilizzare sull'impatto che le azioni dell'uomo hanno sull'oceano, risorsa fondamentale per la vita sulla terra.

Il menù, studiato per l'occasione a sostegno di Ethic Ocean nella salvaguardia degli oceani, ne abbraccia la causa. In tavola prodotti ittici sostenibili che arrivano da una pesca non massiva e locale che non usa le reti a strascico nel massimo rispetto della flora marina.

Luca Landi da sempre attento alla tematica, usa la sua tecnica e la sensibilità per ricordare che cucinare non è solo nutrire ma celebrare la vita in tutte le sue forme, con rispetto, passione e molta curiosità. Silvia Regi Baracchi combina con grande maestria e creatività i sapori e i profumi della restituendo al cibo la concretezza e la verità del territorio.

Una collaborazione inedita, che si snoda attraverso un percorso composto da quattro portate principali con abbinamenti enologici proposti sotto la guida attenta della Claudia Parigi.

Il Giardino Mediterraneo con palamita marinata, verdure, radici e fiori è l'antipasto ideato dalla chef Baracchi, si prosegue con i Fagottini di cicale e bietola riduzione di polpo al vino rosso dello chef Landi. Con il secondo torniamo dalla Chef Baracchi che propone Ricciola di fondale pescato all'amo, salsa di vino alla curcuma e fagiolini. Chiude in dolcezza lo chef Landi con il dessert Happy 70° Anniversary Relais&Chateaux: mousse di albicocche e piselli al cioccolato.

Prezzo escluso abbinamento enologico: € 110,00.

Per prenotazioni e informazioni:

Ristorante Il Lunasia presso Hotel Plaza e de Russie – Viareggio

Tel. (+39) 0584.44.449 Email: info@plazaederussie.com

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net
Henri Restaurant Viareggio

RUBRICHE

Pubblica con noi