Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il marchio SVN Senses svela in anteprima a The Milan Coffee Festival il suo primo liquore a base di caffè

Dal 2 al 4 dicembre l’azienda triestina torna al Superstudio Più di Milano con i migliori specialty coffee e un inedito liquore.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Imperator partecipa a The Milan Coffee Festival, «The biggest coffee party on earth!» presentando SVN Senses, il suo inedito liquore al caffè. Anche quest'anno sono tantissime le attività in programma nelle tre giornate dedicate dedicata a tutti i coffee lover, tra sfide di Latte Art, l'imperdibile contest dei Roast Master – con il caffè fornito da Imperator – un'esperienza di Mindful Coffee Tasting, ma soprattutto la possibilità di assaporare un particolare a base di caffè.

La storica azienda triestina arricchisce il suo catalogo con il nuovo liquore, frutto di una ricerca iniziata a gennaio 2023, avendo il preciso intento di creare qualcosa di unico sul mercato in cui il caffè ricopre un ruolo da protagonista. SVN Senses (si pronuncia “seven senses”) è un marchio che nasce a , riconosciuta a livello come Capitale del Caffè. Il legame tra il capoluogo giuliano e il liquore si evince sin dal nome, ispirato a James Joyce, e ai sette sensi del suo stile narrativo dove la cinestesia, che regola l'attività motoria, e le sensazioni organiche, ovvero gli stimoli interni, vanno ad aggiungersi ai 5 sensi noti a tutti. Il payoff “Stream unconsciousness” rimanda proprio allo stile dello scrittore irlandese, che ha ispirato anche il logo del prodotto, dal triplice significato: il rosone della cattedrale di San Giusto a Trieste, il fiore della vita fatto di sette cerchi simboleggianti la rinascita e la pianta del caffè, ingrediente portante del prodotto.

Per la prima produzione del liquore è stata scelta una singola origine del Rwanda chiamata Cafe de Mama, proveniente da una piccola cooperativa interamente al femminile. La varietà racchiude le caratteristiche tipiche dei caffè di questo Paese: dolce, complesso ed equilibrato. Tostato artigianalmente da Bloom Specialty Coffee, si contraddistingue per spiccate note di caramello e frutta candita.

Da sabato 2 a lunedì 4 dicembre tutti i visitatori del Coffee Festival potranno degustare l'inedito liquore al caffè in purezza o in miscelazione scegliendo tra le varie proposte della list all'interno dello spazio SVN Senses. Sarà inoltre possibile assistere a un esclusivo show di flair bartending in compagnia del campione mondiale Giorgio Chiarello.

«Da anni partecipiamo al Milan Coffee Festival e siamo felici di tornare anche per questa edizione con i nuovi lotti di caffè, frutto delle recenti esplorazioni fatte in Bolivia, Ruanda, Perù e Brasile – dichiara soddisfatto Alberto Polojac, fondatore di SVN Senses – Il caffè rappresenta anche il minimo comune denominatore della nostra produzione artigianale di distillati, a cominciare dal primo arrivato: il liquore SVN Senses. Il motivo per cui ho deciso di creare questo marchio è stato quello di introdurre il caffè come ingrediente in miscelazione, in modo da poter ulteriormente diffondere la cultura dell'oro nero anche all'interno di questo settore. L'origine scelta e selezionata per SVN Senses è il frutto dei miei viaggi esplorativi, e ha una carta d'identità ben precisa».

Imperator Srl è un'azienda che importa caffè crudo con sede a Trieste, primo porto italiano nel commercio del caffè e tra i maggiori a livello europeo. Grazie ad un'esperienza di oltre mezzo secolo, maturata da tre generazioni, offrono lotti di prima scelta e in continua evoluzione. Purezza, gusto e selezione caratterizzano la loro offerta, che col tempo si è arricchita di una nutrita gamma di prodotti certificati (Organic, Fairtrade e UTZ) e caffè speciali.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi