Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Narciso cresce: apre la nuova Pasticceria della Chef Valeria Dell’Amico

Lievitati, mignon, monoporzioni, torte moderne, ma non solo… Dal 15 dicembre Narciso Pastry sarà aperta dalle 7:00 alle 18:30
Photo credits: fonte Multiverso

La Valeria Dell’Amico del celebre ristorante Il Narciso, forte della passione per la pasticceria, apre Narciso Pastry il 15 dicembre, a pochi metri dal suo ristorante.

Un trait d’union con l’omonimo ristorante quello del Narciso Pastry; la proposta e la conseguente creazione delle pietanze, infatti, provengono dalle mani della chef.

Punto di arrivo e di ripartenza, Il Narciso è il progetto in cui Valeria Dell’Amico ha potuto infondere tutta la sua grande energia imprenditoriale e artistica. Durante gli studi universitari in giurisprudenza la sua inclinazione all’esplorazione la porta a viaggiare molto e ad avvicinarsi al mondo del vino, diplomandosi con l’Ais e l’Onav. Poi il colpo di fulmine con la cucina e la pasticceria, a cui dedica tutta sé stessa, guidata da un’insaziabile curiosità e dalla voglia di mettersi in gioco. Frequenta l’istituto alberghiero e un corso di pasticceria classica a La Spezia, lavorando in diversi ristoranti. Continua con una formazione binaria per avere completa padronanza di entrambe le arti, con un Master alla scuola Alma e un corso di pasticceria alla Cast alimenti. Oggi si avvera uno dei suoi più grandi sogni: aprire una pasticceria come quelle di una volta, uno spazio dove il cliente può trovarsi a proprio agio, sedersi e assaporare le gustose preparazioni della chef.

Narciso Pastry, a Marina di Carrara, nasce quindi dopo anni di studio del settore e punta a coccolare il cliente dalla alla merenda pomeridiana. Le invitanti preparazioni spaziano dai mignon moderni alle monoporzioni, dalle torte moderne alle torte secche, dalla biscotteria ai grandi lievitati, ovvero le specialità che già al ristorante avevano acquistato fondamentale importanza. Il panettone, questo Natale, è disponibile in tre varianti: Classico, Tre cioccolati e, Albicocche e caramello salato. L’importanza affidata ai lievitati risiede in una vera e propria passione, tant’è che la chef Valeria Dell’Amico li destagionalizza, producendoli tutto l’anno, a seconda degli ingredienti della stagione in corso. Verrà inoltre fatta una ricerca di abbinamento tra i biscotti e i tè, gli infusi e le tisane.

Chi non ama i dolci però non deve sentirsi escluso! Brioches salate, salumi formaggi e tanto altro: chiunque può trovare un piatto che fa a caso suo all’interno del Narciso Pastry.

Ciò che stupisce è la presenza di un’offerta in continuo cambiamento: alcuni prodotti signature potranno sempre essere degustati, ma la maggior parte varieranno a seconda della stagionalità.

Con la pasticceria, Valeria esplora le infinite potenzialità di un ingrediente al di là dei suoi usi consueti. Ecco perché tra i progetti futuri c’è anche uno studio approfondito dei cioccolati, ambendo a inserire nella proposta dessert al cioccolato, cioccolate calde e una selezione di praline.

Il Narciso. Con il ritorno a Marina di Carrara, Valeria Dell’Amico ha portato con sé un bagaglio di conoscenze e vissuti che ha concretizzato ne Il Narciso. Una serie di lavori di ristrutturazione stravolge il concetto di classico stabilimento balneare inserendo al suo interno un locale con un’identità indipendente: alcune cabine diventano la cucina e il tetto una terrazza panoramica mozzafiato, per un’esperienza con vista sul Tirreno. La sua visione di alta ristorazione ammalia l’ospite con aromi e tonalità intense, alla ricerca di un’armonia dotata di carattere e autenticità. Il fine ultimo è quello di regalare momenti indimenticabili: circondato solo dalla vastità del mare e del cielo, l’ospite è trasportato in una dimensione oltre l’orizzonte toscano ma comunque memore del territorio e della sua cultura.

Il Narciso
Viale Amerigo Vespucci 32, 54033 Marina di Carrara (MS)
Tel. 351 002 5490
ilnarcisocarrara@gmail.com

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi