Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Natale di Peck: differenti proposte dolci da gustare con gli occhi e con il palato

Peck porta sulle tavole italiane i sapori e i profumi delle feste con 5 differenti varianti di panettone di alta pasticceria e le iconiche sculture in cioccolato che reinterpretano i simboli del Natale.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Le creazioni di cioccolato di Peck

Ogni anno per Peck il Natale è l'occasione di raccontare una favola fatta di meraviglia e stupore. Nasce proprio da qui il “Giardino delle Meraviglie”: l'idea creativa del brand, per celebrare questa festività. Un magico giardino dove sono nascosti i doni più preziosi da portare sulle tavole e i sapori più amati delle feste. Come gli abitanti del bosco incantato, quest'anno i maestri pasticceri di Peck hanno creato, all'interno del laboratorio di via Spadari, differenti panettoni e sculture di cioccolato da scoprire nei negozi di e Forte dei Marmi

Per il Natale 2023 Peck propone una reinterpretazione dei personaggi simbolo di questa festività esplorando la linea di confine tra gusto e sorriso, tradizione e gioco, tecnica e sorpresa: facendosi interpreti dello spirito delle feste. Personaggi iconici sono il Babbo Natale e la Renna, accompagnati dagli alberi e dalle sfere policrome di cioccolato, perfette per dare quel tocco di magia e allegria in più alla tavola. All'interno dei laboratori di pasticceria di Peck vengono selezionate le migliori materie prime per dare vita a queste speciali creazioni: pregiate fave di cacao equatoriali utilizzate sia per la versione fondente che per quella al latte.

I panettoni di Peck

Le creazioni di cioccolato si uniscono all'immancabile panettone di Peck, dolce simbolo della milanesità, proposto dal brand in 5 varianti:

  • Gusto Classico, per i puristi della tradizione; si distingue per il suo morbido impasto, ottenuto grazie ad una lavorazione di 72 ore che unisce farina con germe di grano macinato a pietra, vaniglia in bacche, scorze d'arancia candite fresche e pregiato miele d'acacia.
    Prezzo 36 euro
  • Amarena, Limone e Mandorla, per gli amanti dei sapori eleganti e raffinati; dall'unione di amarene candite sciroppate, scorze di limone candito e mandorle nasce un prodotto dai toni dolci e agri.
    Prezzo 38 euro
  • Pere e Cioccolato, per chi cerca il connubio perfetto; un impasto tradizionale reso speciale da vaniglia in bacche della qualità Bourbon del Madagascar unita a gocce di cioccolato fondente e pere semicandite.
    Prezzo 38 euro
  • Arancia, Ananas e Zenzero, per dare un tocco esotico al Natale; il soffice impasto a lunga lievitazione viene arricchito da pregiati cubetti di zenzero, ananas e scorzette d'arancia candite a fresco.
    Prezzo 38 euro
  • Pistacchio, Caffè e Cioccolato Bianco, per i più golosi; realizzato con profumato caffè, delicato cioccolato bianco e saporito pistacchio. Ad esaltarne il gusto sulla glassa una pioggia di pistacchi interi e l'aromatico caffè della miscela Peck.
    Prezzo 38 euro.

I Panettoni e le creazioni di cioccolato sono disponibili presso i 3 negozi Peck di Milano – la storica sede di via Spadari 9, Peck CityLife in Piazza Tre Torri, Peck Porta in via Salvini 3 – e nel negozio di Forte dei Marmi. Possono essere acquistati anche online sul sito www.peck.it

Babbo Natale

Direttamente dal Polo Nord il personaggio più celebre del Natale è il protagonista di questa creazione di cioccolato. Babbo Natale è pronto a portare felicità e doni per tutti…e in questo caso anche una buona dose di dolcezza! Per realizzare questa scultura interamente fatta a mano è stato utilizzato un finissimo cioccolato bianco.

Prezzo: 60 euro

La Renna

In attesa che la slitta sia pronta per partire, la Renna di Babbo Natale diventa un simpatico personaggio di cioccolato. Realizzato in fondente e rifinito con la tecnica a spruzzo per conferirgli un effetto vellutato e realistico.

Prezzo: 60 euro

COSMIC CHRISTMAS TREE

Un cono di cioccolato dà vita a un giocoso e colorato albero di Natale. É decorato da golose mini sfere al cioccolato che lo rendono ancora più simile a quello della tradizione. Disponibile nella versione fondente o al latte.

Prezzo: a partire da 30 euro

FRUIT CHRISTMAS TREE

Il simbolo per eccellenza delle feste si unisce alla golosità del cioccolato e al gusto raffinato delle frutta secca. Il risultato è una scultura tanto prelibata quanto scenografica.

Disponibile nella versione fondente o al latte

Prezzo: a partire da 30 euro

SFERA DI CIOCCOLATO

Una sfera per ogni desiderio, un universo di colori da appendere all'albero, per decorare la tavola, per ritrovare il gioco e sentirsi bambini. Un piacere da gustare.

Disponibili in numerose varianti cromatiche al cioccolato bianco, al latte o fondente

Prezzo: 25 euro

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi