Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Pistacchio conquista tutti. Da Nutrifree arriva il cornetto XL al Pistacchio senza glutine in Limited Edition

Nutrifree amplia la gamma di prodotti legati alla colazione con un cornetto senza glutine in edizione limitata per offrire ai consumatori una sempre maggiore varietà di scelta in linea con i gusti e le tendenze più gettonate.
Photo credits: fonte ufficio stampa Edelman

La è il pasto più importante della giornata e come tale deve essere appagante ma soprattutto inclusivo anche in relazione a chi soffre di patologie alimentari. Ecco che Nutrifree – brand di riferimento nel mondo del free from – ha creato un ricco assortimento, in continua evoluzione, dedicato al mondo breakfast senza glutine e senza lattosio, per offrire un'esperienza sicura ma totalmente piacevole al gusto.

E in linea con i food trend che eleggono il pistacchio come ingrediente preferito dagli italiani, Nutrifree dà vita ad una Limited Edition – per il canale horeca e specializzato – che celebra il pistacchio e non bada a standard convenzionali: il formato è XL (20 grammi in più rispetto ai cornetti farciti Nutrifree!), come il gusto extra che questa novità è destinata a offrire. Come tutti i cornetti della linea Nutrifree, il nuovo Cornetto XL al Pistacchio è soffice e fragrante e si caratterizza per una avvolgente crema al pistacchio davvero irresistibile. Il profilo aromatico è delicato grazie alla presenza del burro (senza lattosio).

Oggi, in Italia, sono oltre 240mila* le persone con diagnosi di celiachia e oltre il 50% della popolazione è intollerante al lattosio**. Ne consegue una sempre maggiore attenzione al tema verso la quale le aziende alimentari non possono sottrarsi, al fine di offrire varietà, qualità e gusto in maniera democratica e inclusiva… a partire dalla colazione, secondo la scienza, il pasto più importante.

“La celiachia non è solo una questione di salute, ma anche di inclusività e rispetto per le diversità alimentari – afferma Paolo Baronti, Marketing manager Nt Food-Nutrifree – Un impegno per fornire opzioni appaganti sia per il gusto che a livello emotivo, fa certamente la differenza nella vita di tantissime persone”.

La colazione, infatti, non apporta solamente tutte quelle energie essenziali per iniziare al meglio la giornata ma è anche la prima scelta capace di influenzare umore e metabolismo. Ecco perché per Nutrifree è importante differenziare le scelte per una colazione senza glutine gustosa ed equilibrata. Oltre alla linea Cornetti, che include la novità in formato XL al pistacchio, Nutrifree ha creato un ricco assortimento dedicato al mondo breakfast gluten e lactose free che comprende anche biscotti, fette biscottate, cereali, plumcake.

Morbidi e fragranti, i Cornetti Nutrifree sono disponibili nella versione Classica e ripieni di golosa farcitura nelle varianti al Cioccolato, all'Albicocca e ai Frutti di bosco. Il pratico formato monoporzione li rende perfetti per una gestione pratica e sicura.

“Da sempre ci impegniamo per portare innovazione nel campo del free from food – precisa Paolo Baronti – con l'obiettivo di offrire ai nostri consumatori maggiore varietà di scelta e un gusto affine a quello dei prodotti convenzionali. Con questo nuovo lancio arricchiamo la nostra offerta dedicata al mondo breakfast, offrendo un prodotto in linea con le ultime tendenze alimentari, per riscoprire tutto il gusto della colazione gluten e lactose free”.

Nutrifree nasce nel 2005 ad Altopascio in con il sogno e la missione di portare innovazione in un mercato, come quello del senza glutine, costituito fino a quel momento da pochi prodotti privi di gusto e attenzione agli aspetti nutrizionali essenziali per una sana ed equilibrata. L'intento è chiaro già dal nome: liberare il gusto della vita free from! Queste le premesse con cui debutta Panfette, prodotto iconico del brand, primo pane per celiaci con olio extravergine di oliva, capace di mettere intorno alla stessa tavola intolleranti e non. Nutrifree diventa così sinonimo di inclusione e normalizzazione. Da quel momento l'azienda sperimenta e cresce ottenendo uno degli assortimenti più ampi di alimenti alla base di una vita free from piena e gustosa; una gamma di prodotti che vanno dalle farine ai mix, dal pane ai sostituti, dai lievitati per la prima colazione a quelli per le ricorrenze. Grazie al continuo e costante investimento in ricerca e sviluppo oggi Nutrifree è presente nei negozi specializzati e nelle più importanti insegne della grande distribuzione ma anche in bar, alberghi e ristoranti.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi