Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

il Viaggiator Goloso® al fianco di Fondazione Pangea Onlus con uno speciale panettone con amarene candite, che sostiene le donne vittime di violenza e i loro bambini

Il panettone il Viaggiator Goloso® per Pangea è una vera e propria novità, con l’originale incarto firmato dall’artista Enrica Mannari, che con la citazione “Il potere di un piccolo gesto” comunica un messaggio importante di solidarietà e condivisione
Photo credits: fonte MelisMelis Comunicazione

Cresce e si rinnova l’impegno di Unes Supermercati nel sostenere Fondazione Pangea Onlus: per il Natale 2022, Unes Supermercati, con il suo brand premium il Viaggiator Goloso®, si fa promotore di un’iniziativa solidale a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro bambini. Nasce così il nuovo Panettone con Amarene candite, senza uvetta e senza scorza di agrumi canditi, perfetto per chi ama il sapore prelibato di uno fra i frutti rossi per eccellenza. Il nuovo panettone il Viaggiator Goloso® per Pangea è disponibile in una selezione di punti vendita U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi oltre che negli Store il Viaggiator Goloso®, al prezzo di € 16,99 per 750 g.

Il panettone Pangea firmato il Viaggiator Goloso® vanta, inoltre, la preziosa collaborazione con l’artista Enrica Mannari che ne ha ideato il packaging: un pattern colorato, vivace e iconico, fortemente identificativo del suo stile.

“Il potere di un piccolo gesto” è la citazione dell’artista che si legge sul packaging, espressione dell’arte e della creatività di Enrica Mannari che in queste parole e nella forza espressiva regalata al progetto racchiude tutto il suo sostegno a Pangea.

Il ricavato della vendita del panettone contribuirà a sostenere i progetti realizzati da Pangea che prevedono l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli e uno specifico percorso per accompagnarle fuori dalla spirale della violenza.

Fondazione Pangea Onlus agisce nell’ambito delle tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché nell’ambito delle linee di cooperazione per lo sviluppo e per il welfare previste nei Paesi in cui opera, dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea.

Tra le iniziative della Onlus, ricordiamo il progetto “Piccoli Ospiti”, nato per far fronte all’emergenza relativa alla violenza sulle donne, oltre che a tutela dei bambini che a tali violenze assistono, con l’obiettivo di ricostruire la serenità individuale e stimolare la ricostruzione di un rapporto tra mamme e figli, rapporto che la violenza stessa ha spezzato. Ricordiamo inoltre l’impegno di Pangea in Afghanistan e India, dove l’associazione lavora con coraggio e determinazione per proteggere i diritti delle donne e dei loro bambini.

“Siamo orgogliosi di sostenere Pangea anche in occasione del Natale e di farlo dedicando alla partnership un panettone firmato il Viaggiator Goloso®. Insieme ai nostri Clienti, con il Panettone alle Amarene candite il Viaggiator Goloso®, desideriamo contribuire concretamente al grande lavoro che Pangea compie, restituendo speranza e futuro a tutte le donne vittime di violenza e ai loro bambini. – ha dichiarato Unes – Un ringraziamento speciale anche da parte nostra va all’artista Enrica Mannari che, con la sua passione e ispirazione, da tempo sostiene Pangea e ha scelto di scendere in campo per Pangea insieme a noi”.

“In Italia, per una donna su tre la casa non è un posto sicuro. Il Panettone il Viaggiator Goloso® che Unes ha scelto di dedicare a Pangea ci aiuterà davvero a salvare la vita delle donne e dei bambini che vivono una condizione di violenza domestica. – ha affermato Pangea – Siamo davvero felici di avere al nostro fianco ancora una volta Unes: insieme accompagneremo le donne di Pangea e i loro bambini verso una vita libera e serena. Il potere di un piccolo gesto è davvero magico e tende la mano a tutte le donne e ai bambini di Pangea”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi