Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Wine Tour delle Marche approda a Potenza Picena

Alla ribalta le perle della biodiversità agricola marchigiana Invitante appuntamento a Potenza Picena!
Photo credits: fonte ufficio stampa

Gli Gian Marco Di Girolami, Davide Marchionni e Barbara Settembri raccontano enoturismo e brassiturismo

Il 21 Maggio, alle 20:00, il Wine Tour delle arriva a Picena per una cena speciale ideata per valorizzare il binomio tra birra e biodiversità agricola. Un gustoso appuntamento ambientato nella sceno-grafica cornice dell'evocativa Cappella dei Contadini, che vedrà la straordinaria partecipazione dell'artista Dario Bazan impegnato in uno spettacolare live painting.

Una cena a sei mani ideata dagli chef dell'Accademia di Tipicità: Gian Marco Di Girolami, Davide Marchionni e Barbara Settembri. Il menù è una dichiarazione d'amore ai prodotti della terra e alle radici contadine della cucina della nostra regione. Pollo ruspante, ciauscolo IGP, pecorino di montagna ed altri simboli della tradi-zione marchigiana abbracciano le perle della biodiversità: il pisello di Montesanto, la patata di Colfiorito ed il carciofo di Montelupone.

Una serata dedicata a valorizzare l'altra faccia dell'enoturismo, il brassiturismo, dedicato a tutti gli amanti della birra nelle sue mille varianti. Protagonisti della serata saranno, infatti, i birrifici Resina di Potenza Pice-na e Birra Formante di Sant'Elpidio a Mare.

Il Wine Tour delle Marche è un progetto cofinanziato dalla Regione Marche nell'ambito del bando “Enoturi-smo Marche: dalla vigna alla tavola”, organizzato da Bonfilidesign con la collaborazione di Tipicità, Mar-che e Movimondo Viaggi.

Per info e prenotazioni: Tel. 392 6999992 – www.dallavignaallatavola.marcheandwine.it

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi