Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Illumina il Natale con Franke Home Solutions: la cucina diventa un palcoscenico dove tradizioni culinarie e tecnologia si intrecciano

Franke Home Solutions accompagna le famiglie nella bellezza del Natale: tra ricette della tradizione e tecnologia all’avanguardia, la vostra cucina diventerà il palcoscenico perfetto per creare piatti memorabili e condividere momenti speciali con i vostri cari.
Photo credits: fonte ufficio stampa Omnicom PR Group

Natale è magia, calore, convivialità, luce! Cosa c'è di meglio che celebrare le festività riunendosi attorno ad una splendida tavola imbandita? Con l'avvicinarsi delle feste natalizie, la cucina di Franke Home Solutions si trasforma in un luminoso palcoscenico di delizie, per condividere momenti speciali con i vostri cari e accogliere tutta la magia del Natale. Un luogo accogliente dove gustare piatti preparati come da tradizione, ma con un tocco di tecnologia in più, per esprimere a pieno tutto il loro potenziale.

Il Natale di Franke: un intreccio di tradizioni culinarie, elettrodomestici all'avanguardia ed eleganza nel design con la gamma Mythos

Per sperimentare ricette sfiziose da gustare in famiglia ed immergersi nello spirito dei giorni più speciali dell'anno, Franke consiglia due prodotti dal design accattivante e dalle performance uniche: il Piano Cottura a Induzione e il Forno, entrambi della gamma Mythos: garanzia di eccellenza e di elevate performance del brand.

Il piano cottura a induzione Mythos

Ogni preparazione diventa un'esperienza sublime con i piani cottura a induzione Mythos. La tecnologia avanzata e la modalità CookAssist consentono di gestire con semplicità la cottura di più pietanze, rendendo il pranzo di Natale un'esperienza culinaria straordinaria e facile al tempo stesso! Grazie alle 63 ricette automatiche e ben 7 funzioni speciali, sarà possibile preparare numerosi piatti in pochi e semplici passaggi.

Forno a Vapore Mythos: la funzione Multicooking permette di preparare fino a quattro pietanze contemporaneamente

La funzione CookAssist accomuna anche il Forno a Vapore Mythos: con 60 ricette preimpostate e ben 15 funzioni speciali, il forno a vapore Mythos è in classe energetica A+ e dotato del sistema Smooth2close, grazie al quale la porta si apre e chiude con delicatezza, in modo silenzioso e sicuro. Innovazione e tecnologia si fondono qui in un design minimale, ma estremamente funzionale con il display TFT, assolutamente intuitivo per guidare passo dopo passo nella preparazione di ogni ricetta.

La funzione Multicooking, inoltre, permette di cuocere fino a quattro pietanze contemporaneamente, grazie alla perfetta distribuzione del calore. Preparare un menù completo dall'antipasto al dolce non è mai stato così semplice e veloce; il sistema di pulizia a vapore infine permette di avere un forno pulito in modo sicuro e senza sforzi. Disponibile in acciaio inox o in finitura total black, il forno a vapore Mythos si inserirà perfettamente nelle cucine sofisticate ed eleganti.

Un Natale luminoso nella Cucina di Franke: Una Festa di Sapori e Tradizioni

Il menu del pranzo di Natale proposto dalla cucina Franke è un viaggio gastronomico attraverso le prelibatezze della tradizione, preparate con cura e passione per deliziare il palato di amici e familiari. Ecco una proposta di Menù Completo, dall'antipasto al dolce, per un pranzo natalizio indimenticabile:

Antipasto:
Carpaccio di Salmone agli Agrumi e Semi di Melograno

Una ricetta semplice e dai profumi aromatici per iniziare il pasto con una nota di freschezza.

Ingredienti: 400 gr di salmone; 1 arancia; 1 limone; 1 melograno; Sale; Olio extravergine di oliva; Pepe rosa

Preparazione: Tagliate il salmone a fette sottili e disponetele su un piatto. Utilizzate il Forno Mythos di Franke in modalità grill per un tocco leggermente affumicato. Nel frattempo, preparare una salsa leggera con succo di agrumi freschi, olio d'oliva, sale e pepe. Condite il carpaccio con la salsa, aggiungendo semi di melograno, per una nota croccante.

Primo Piatto: Risotto al Tartufo Bianco

Il risotto al tartufo bianco incanterà i vostri ospiti con il suo sapore ricco e avvolgente. Una prelibatezza culinaria che sprigionerà l'essenza del Natale ad ogni boccone.

Ingredienti: Riso Carnaroli 320 g; Tartufo bianco 10 g; Brodo di carne 750 g; Parmigiano Reggiano 50 g; Burro 50 g; Olio extravergine d'oliva q.b; Pepe q.b. Sale fino q.b.

Preparazione
: In una pentola, utilizzando il vostro piano cottura Mythos, tostate il riso Carnaroli. Aggiungete il brodo caldo a poco a poco, mescolando costantemente fino a cottura completa (circa 20 minuti). Quando il risotto sarà pronto, spegnete il fuoco, e mantecatelo con il burro a fiamma spenta. Aggiungete il Parmigiano, mescolate e lasciate riposare nel tegame. Intanto create delle scagliette di tartufo con cui guarnirete il risotto. Aggiustate di pepe a piacere e servite ben caldo.

Tacchino al Vapore con Salsa di Arancia e Rosmarino

Per gli amanti delle carni bianche, il Tacchino con Salsa di Arancia e Rosmarino sarà un secondo piatto leggero, ma gustoso e di sicuro effetto, semplice da preparare grazie al forno a Vapore Mythos.

Ingredienti
: fesa di tacchino (800 gr); 2 arance (succo e scorza); 2 cucchiai di miele; rametti di rosmarino fresco; 2 cucchiai di olio d'oliva; Sale e pepe q.b.; 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato

Preparazione
: Tagliate la fesa di tacchino in più porzioni e conditela con sale, pepe e zenzero grattugiato. In una ciotola, mescolate il succo di arancia, la scorza grattugiata, il miele e l'olio d'oliva. Aggiungete poi il rosmarino tritato finemente alla salsa e mescolate bene. Successivamente, accendete il forno a vapore Mythos e disponetevi il tacchino, versando un po' della salsa preparata su ogni porzione. Cuocete il tacchino a vapore per circa 25-30 minuti. Per ottenere un carne piacevolmente dorata all'esterno, ma allo stesso tempo tenera all'interno è possibile utilizzare una combinazione di forno ventilato e cottura al vapore. Una volta cotto, trasferite il tacchino su un piatto da portata. Riscaldate leggermente la salsa rimasta e versatela sul tacchino, infine, guarnite a piacere con spicchi d'arancia e servite ben caldo!

Contorno: Patate Duchessa

Un contorno delizioso, ricco e di grande impatto scenografico, che si abbinerà perfettamente al secondo di carne. Il purè di patate viene arricchito con tuorlo d'uovo, burro, noce moscata e parmigiano e poi cotto in forno, dopo aver conferito al tutto la caratteristica forma arricciata.

Ingredienti
: 900 g patate a polpa abbastanza soda; 1 uovo; 1 tuorlo; grana grattugiato; noce moscata; sale, pepe

Preparazione
: Lessate le patate per 45′, pelatele e lavoratele con il tuorlo, g 10 di grana, sale, pepe e una grattata di noce moscata. Con una tasca da pasticciere con bocchetta seghettata distribuite il composto su una teglia dandogli la forma che preferite. Pennellate con l'uovo battuto e infornate a 200 °C per 10′ nel forno Mythos.

Frolle di Santa Lucia: Un Dolce Simbolo della Tradizione Natalizia

Per concludere in dolcezza, deliziate i vostri ospiti con le frolle di Santa Lucia, golosi biscottini al burro che si preparano in occasione della festa di Santa Lucia il 13 dicembre, specialmente in alcune regioni nel nord Italia. Di facile preparazione, saranno ancora più piacevoli da realizzare grazie alla tecnologia del forno Mythos di Franke.

Ingredienti
: 150 g di burro (freddo); 100 g di zucchero bianco; 1 uovo + 1 tuorlo; 50 g di zucchero a velo; 1 bustina di vanillina oppure un cucchiaino di aroma alla vaniglia; 1 pizzico di sale; buccia di limone grattugiata.

Preparazione
: Disponete la farina su una spianatoia, formando la classica fontana. Aggiungete il burro freddo tagliato a piccoli pezzi e impastate. Aggiungete poi un tuorlo d'uovo e un uovo intero, lo zucchero, una bustina di vanillina, la buccia grattugiata di mezzo limone e un pizzico di sale. Mescolate e lavorate con le mani la pasta frolla fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Copritela con della pellicola trasparente e fatela riposare in frigorifero per almeno un'ora. Riprendete la frolla e infarinate leggermente il piano di lavoro. Con un mattarello stendete l'impasto ad uno spessore di circa mezzo centimetro. Con degli stampini di varie forme e dimensioni, ricavate poi dei biscotti e disponeteli su una teglia foderata con carta forno. Cuocete le Frolle nel forno Mythos a 160° gradi per circa 15 minuti, fino a farle dorare poi sfornatele e lasciatele raffreddare. Ricopritele con una spolverata di zucchero a velo e servite!

Questo Natale, trasformate la vostra cucina in uno spazio di gioia e creatività! Sperimentate con le deliziose ricette proposte e lasciatevi ispirare dall'atmosfera luminosa e accogliente della cucina di Franke Home Solutions. Buon Appetito…e Buone Feste!

Franke Home Solutions
è una divisione del Gruppo Franke e il leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica. La divisione è attiva in tutto il mondo e impiega circa 4.500 persone in quasi 30 paesi, generando vendite complessive per oltre 1 miliardo di Franchi Svizzeri. La gamma dei prodotti copre tutte le aree della cucina – dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell'aria, per espandersi in tutta la casa. Franke Home Solutions offre al consumatore un'illimitata esperienza in casa – semplice, igienica ed ecologica.

Per saperne di più visitare il sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi