Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

illycaffè presente a “HOMI Independent” con tante novità per il caffè a casa nel segno dell’innovazione e della sostenibilità

In anteprima i nuovi prodotti delle gamme E.S.E e Iperespresso per un’esperienza di consumo sempre più colorata, responsabile e contemporanea
Photo credits: fonte ufficio stampa

illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la propria presenza a “HOMI Independent”, l’evento fieristico dedicato all’home decor in programma dal 16 al 19 settembre 2022 a FieraMilano (Rho).

Al centro di HOMI Independent quest’anno, la sostenibilità, prioritaria e centrale in tutti gli ambiti produttivi e imprescindibile all’interno dello stand illycaffè, dove l’azienda racconta il proprio approccio sostenibile e innovativo attraverso una serie di novità dedicate alla preparazione di un caffè ottimale anche a casa. Infatti, con l’iniziativa #OneMakesTheDifference, illycaffè persegue l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2033 attraverso un programma pluriennale di sviluppo di nuovi prodotti e materiali monouso ecosostenibili per un’esperienza di consumo sempre più responsabile e contemporanea.

Tra questi, in esposizione presso lo stand, i modelli della gamma E.S.E. (Easy Serving Espresso), come la macchina per il caffè super compatta e sostenibile illy easy, che rilancia, nell’uso domestico, l’utilizzo delle cialde E.S.E. (certificate compostabili e conferibili nell’organico), disponibile nell’inconfondibile rosso illy, in nero e, novità di quest’anno, anche in colore bianco; e la X1 Anniversary E.S.E. & Ground che permette di scegliere tra due sistemi di preparazione ecosostenibili, prevedendo contemporaneamente la possibilità di utilizzare le cialde E.S.E. o il caffè macinato per espresso.

Ma non è tutto: HOMI Independent sarà anche l’occasione per presentare le macchine da caffè Iperespresso illy per uso domestico, come la Y3.3 in tre nuove colorazioni pastello. La Y3.3 è la macchina disegnata dall’architetto Piero Lissoni, le cui linee minimaliste e senza tempo vengono presentate proprio in occasione del noto evento fieristico in tre nuovi colori pastello: arancio, giallo e verde, in aggiunta alle varianti già presenti (bianco, nero, rosso e azzurro), ampliando la gamma di uno dei modelli preferiti dai consumatori più giovani e attenti alle novità di design, che prediligono l’utilizzo del caffè in capsule.

L’Università del Caffè e i suoi docenti prenderanno inoltre parte agli eventi della nuova grande area espositiva “Coffee Experience by ALTOGA”, interamente rivolta al mondo del caffè e alle sue varianti: con tre incontri dedicati ai coffee lovers che desiderano assaporare il caffè attraverso storie, racconti ed esperienze gustative, dalla pianta alla tazzina, dal chicco al palato.

Gli appuntamenti, a partecipazione gratuita, si alterneranno nei giorni di , al mattino o al pomeriggio per una durata di circa 40 minuti ciascuno.

Programma

Venerdì 16 settembre ore 15:00: Beautiful places of coffee, un atlante di profumi

Il caffè è un cittadino del mondo intero ed è sempre stato un grande viaggiatore. Da ogni luogo che attraversa, porta via qualcosa: un profumo, un sapore, o più semplicemente la sua energia. Un viaggio nella degustazione del caffè Arabica Selection.

Sabato 17 settembre ore 11:00: Beautiful recipes of coffee, una selezione di prelibatezze

Le tecniche base per ottenere un cappuccino a regola d’arte decorato con forme e disegni, non solo buono ma bello, da gustare anche con gli occhi, grazie ai consigli dei docenti dell’Università del Caffè.

Domenica 18 settembre ore 11:00: Beautiful colors of coffee, una biografia a colori

Una retrospettiva sul caffè per scoprire come sia un fantastico trasformista che nel corso della sua vita si fa di mille colori. Un’esplorazione degustativa delle tre tostature illy.

L’appuntamento è presso Fiera (Rho) dal 16 al 19 settembre – Pad. 8, stand B41 – B43.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi