Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

illycaffè apre un nuovo flagship store milanese a CityLife

illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, annuncia l’apertura del suo quarto flagship store milanese a CityLife con affaccio su Piazza Tre Torri, cuore pulsante dell’innovativo quartiere meneghino. Con oltre 80 posti a sedere, il nuovo caffè illy si sviluppa su 75 mq e su un’area esterna di oltre 70 mq.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Ampie e luminose vetrate creano una dinamica interazione tra lo spazio interno e l'ambiente circostante, catturando, ancora prima di entrare, l'attenzione del visitatore sullo scenografico chandelier che riunisce in una spirale sospesa la storia delle illy Art Collection, simbolo del rapporto tra illy e il mondo dell'arte contemporanea. Cuore del locale, che propone anche in questo caso il concept accattivante che ha reso il brand riconoscibile in tutto il mondo, è il grande bancone che unisce la raffinatezza del marmo bianco all'iconico frontale rosso illy. Accanto all'entrata il mosaico che raffigura la celebre pubblicità realizzata da Xanti Schawinsky nel 1934 per illycaffè.

L'impiego di materiali naturali come il legno e di colori caldi in tonalità caffè rende rilassata ed elegante l'atmosfera del locale, che si propone come un caffè artistico e contemporaneo: qui è possibile vivere il piacere dell'inconfondibile esperienza illy, in dialogo con l'ormai iconico skyline del quartiere più avveniristico della città.

“Questo nuovo caffè illy è espressione della personalità e della filosofia della nostra marca. Un ulteriore punto di riferimento sul territorio in cui il pubblico possa gustare un caffè illy e immergersi negli stimoli e nei mondi a esso indissolubilmente legati: l'arte, la cultura, il design e la qualità assoluta” commenta Cristina Scocchia, AD di illycaffè.

L'offerta gastronomica dell'illy City Life presenta una vasta gamma di preparazioni a base di caffè e tante sfiziosità ideali per accompagnare tutti i momenti della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l'aroma del blend unico 100% arabica e la piccola pasticceria affidata a Maestri Pasticcieri partner illy, ai light lunch e alle pause dallo shopping o dall'ufficio, fino al momento dell' con proposte gustose e di qualità. Per offrire un'esperienza illy completa anche a casa, all'interno dello store è presente un angolo retail con una selezione di prodotti del brand e del gruppo: macchine da caffè, tazze da collezione, accessori per la , cioccolato, tè e confetture.

Proseguendo il progetto di sviluppo nell'area milanese iniziato nel 2015, con questa apertura illy entra nel nuovo quartiere simbolo della città, polo “futuristico” dove innovazione, modernità e sostenibilità sono i pilastri fondamentali, gli stessi che da 90 anni guidano l'azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile.

Orari e giorni di apertura: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 21.00


illycaffè
zienda familiare italiana fondata a nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L'azienda seleziona solo l'1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l'azienda è presente attraverso filiali e distributori. Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione B Corp. Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies. Tutto ciò che è ‘made in illy' viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale. Con l'obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l'azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo. Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l'azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi