Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

illycaffè risveglia l’estate con “Strawberry Kiss”, una nuova e colorata ricetta a base di Cold Brew

Anche il caffè si trasforma con la bella stagione: l’inconfondibile blend illy 100% Arabica si unisce all’aroma intenso delle fragole e alla freschezza del lime in una bevanda indimenticabile
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Per rinfrescare le giornate estive, illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, propone Strawberry Kiss: una nuova ricetta a base di Cold Brew, il soft naturale a base caffè preparato con il sistema di estrazione a freddo che esalta l'unico blend illy 100% Arabica.

Realizzata dall'Università del Caffè in collaborazione con gli esperti illy e proposta in esclusiva per i monomarca illy in Italia e nel mondo, Strawberry Kiss rappresenta una combinazione irresistibile di sapore e profumo, un'innovativa esperienza di gusto capace di immergere piacevolmente in un'atmosfera pop, divertente e rinfrescante. La nuova ricetta, preparata con l'originale Cold Brew Flat, è arricchita dal sapore intenso e avvolgente delle fragole unito allo sciroppo di zucchero e alla freschezza del lime e della menta.

Disponibile a partire dal 22 maggio, Strawberry Kiss è una bevanda unica a cui ogni consumatore potrà aggiungere il proprio tocco: mescolando la purea di fragole al Cold Brew, avrà luogo effetto scenografico, che conferirà un intenso tocco di rosso. Completa lo stile di questa esclusiva proposta una speciale esperienza di somministrazione che sarà fruibile unicamente nei punti vendita illy di Monte Napoleone e Giardini Reali , in cui solo ed esclusivamente con il servizio al tavolo, la ricetta sarà accompagnata da un delizioso macaron al cioccolato e da un assaggio di panna montata.

Ma non è tutto: la ricetta può essere facilmente ricreata anche a casa. Basta versare in un bicchiere precedentemente raffreddato 35 ml di Cold Brew in lattina; frullare 50 g fragole fresche, 10 ml sciroppo di zucchero e un cubetto di ghiaccio; mescolare gli ingredienti frullati con il Cold Brew e infine aggiungere un rametto di menta fresca, del lime grattugiato e una spolverata di zucchero a velo.

Strawberry Kiss è molto più di un semplice caffè: è un modo alternativo ed esperienziale per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una ricetta estiva a base di Cold Brew illy.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi