Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Innocenti Evasioni guarda ai giovani e propone U25x35E

A partire da lunedì 18 settembre 2023, un menu a costo contenuto dedicato agli under 25 da prenotare online e consumare al bancone.
Photo credits: fonte ufficio stampa origamiconsulting

A 5 mesi dall'inaugurazione della sede in Bovisa di Innocenti Evasioni, lo Tommaso Arrigoni ha voluto guardare oltre e pensare alle nuove generazioni (in particolare la “Gen Z” degli under 25) proponendo un menu completo economicamente accessibile e a loro dedicato.

Questo menu, battezzato U25x35E (che traduce Under 25 per 35 Euro), sarà disponibile dal lunedì al giovedì, a partire da lunedì 18 settembre 2023, per soli 10 commensali, e verrà servito a tutti contemporaneamente, una volta accomodati al bancone del ristorante, a partire dalle h. 20.00.

Il menu comprenderà sempre un antipasto, un piatto principale e un dolce, accompagnati da un calice di vino, acqua e caffè finale, ma sarà a sorpresa, pescando (sempre in ottica di sostenibilità ed economia circolare) dai menu in vigore e dalle ricette dello chef.

Sarà necessario prenotarlo online acquistandolo con carta di credito, per un massimo di due ospiti e ovviamente bisognerà essere maggiorenni.

Tra i piatti si potrà allora trovare ad esempio una “Polpa di melanzana affumicata, panzanella di pan speziato, stracciatella, miele e erbe del nostro giardino” – dove il miele è quello prodotto nelle sue arnie – oppure i saporiti “Ravioli farciti di lepre brasata, salsa blanda di ragusano, fichi e cioccolato”; un classico come il “Maiale iberico, patata allo zenzero, pesche al dragoncello e anice stellato, aceto balsamico” ma anche un intrigante “Diaframma di Angus, radicchio maturato al miele (marinato con punta di aceto) e salsa BBQ”; e ancora l'autunnale “Polpa di zucca, castagna, soffice di formaggio di capra e ginepro” o l'inaspettato dessert “Soffice di Fontina, alle pere e aceto di lampone, julienne di alghe”. Tante e sorprendenti le combinazioni possibili, con un denominatore comune: la qualità della materia prima e la sinfonia dei sapori.

Lo chef spiega infatti che “questo menù è stato studiato per avvicinare i giovani all'alta cucina perché in brigata crediamo molto che trasmettere i nostri valori alle nuove generazioni sia prima di tutto un nostro dovere, e poi anche una bella sfida. Proporre loro una formula easy della nostra proposta a un prezzo abbordabile è il nostro modo di condividere la visione di cucina di Innocenti Evasioni, fatta di ingredienti sani e di stagione, lavorati nel rispetto delle loro qualità intrinseche sempre alla ricerca del gusto e della qualità. Che è poi un investimento sul futuro, nel rispetto di sostenibilità e circolarità. Perché saranno loro a portarle avanti”.

Il ristorante Innocenti Evasioni fondato nel 1998 e insignito per 14 anni da una stella MICHELIN, dallo scorso 8 aprile ha il suo nuovo indirizzo in via Candiani 66, nel quartiere Bovisa, accanto al Politecnico, data simbolica che ha segnato il 25° anniversario dalla sua fondazione e l'inizio di una nuova era per uno dei ristoranti che ha fatto storia nella città di . Contemporaneo, di recente costruzione, aereo e luminoso, circondato da grandi vetrate affacciate su uno splendido e ampio giardino alberato, vanta un orto interno e due arnie per la produzione del miele.


Tommaso Arrigoni – BIO
Classe 1971, dopo gli studi alberghieri al Carlo Porta di Milano, lavora per importanti ristoranti in Italia e all'estero. La sua formazione nell'alta cucina si consolida come sous-chef presso il Ristorante Sadler* di Milano, dove affina tecnica e rigore.

Nel 1998 fonda il ristorante Innocenti Evasioni, al quale viene assegnata la prima Stella Michelin nel 2009, confermata sino al 2022.

Nel 2007 fa il suo ingresso nella prestigiosa Associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe, dove ricopre anche la carica di Vicepresidente.

La sua cucina, elegante e concreta è ispirata ai grandi piatti della tradizione

tradizione italiana e milanese, nel rispetto di una cultura culinaria che va esaltata con costanti miglioramenti, impiegando tecniche moderne e materie prime di eccellenza.

È chef consulente e project manager di aziende di settore a livello e , per alcune delle quali ricopre il ruolo di testimonial e brand Ambassador, per altre si occupa invece di progetti di riorganizzazione, riposizionamento, sviluppo.

Ha fondato insieme alla moglie Vanessa Paglialonga Arrilonga, tenuta in Monferrato () per la produzione e commercializzazione di vino . Contestualmente ha inaugurato Innocenti Evasioni Factory, uno spazio dedicato alla divulgazione della cultura del cibo attraverso corsi di cucina, team building e laboratori di sperimentazione e consulenza a disposizione di importanti brand del mondo .

È autore del libro “Uno chef senza Sprechi. Cucinare senza buttare via (quasi) nulla” (Guido Tommasi Editore, Milano, 2019), consulente di rubriche e ricette per testate di cucina, ospite televisivo in programmi di rilievo, sempre nel settore enogastronomico.

Gli anni della pandemia sono serviti a razionalizzare i progetti in essere e quelli in divenire, che oggi confluiranno nel nuovo Innocenti Evasioni.

U25x35E

  1. Da lunedì a giovedì, h 20.00 per 10 pax
  2. Prenotazione con acquisto sul sito (max 2 pax)
  3. Requisito: dai 18 ai 25 anni compiuti.

Innocenti Evasioni

  1. Via Candiani 66
  2. 20158 Milano
  3. Tel: 02 33001882
  4. ristorante@innocentievasioni.com

https://www.instagram.com/innocenti_evasioni/

https://www.facebook.com/InnocentiEvasioniMilano

  1. Coperti: 45 (8 nel dehors)
  2. Giorno di chiusura: domenica
  3. Orari: da lunedì a sabato – h19.30 – h23.00
  4. Prezzo medio: 75 euro vini esclusi
  5. Carte di credito: tutte
  6. Cani: si
  7. Accesso ai disabili: si

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi