Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

KAMUT® presenta la sua nuova brand identity

Kamut Enterprises of Europe, titolare con Kamut International del marchio KAMUT®, presenta la sua nuova brand identity con un nuovo logo, un nuovo claim e un nuovo sito web, online da inizio 2023.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Trevor Blyth, Presidente di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe commenta: “Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova brand image che, pur completamente rinnovata, mantiene forti legami con la nostra tradizione. Sin dall'inizio abbiamo lavorato per diffondere e promuovere in tutto il mondo il grano a marchio KAMUT®, le sue caratteristiche uniche, e il nostro modello di agricoltura sostenibile, e siamo certi che questi nuovi asset a nostra disposizione ci renderanno visibili e conosciuti ad ancora più persone che come noi hanno a cuore un'alimentazione sana e basata su un modello positivo di sviluppo.”

La nuova brand identity è ispirata all'autenticità, alla purezza e alla qualità costante e senza eguali del grano a marchio KAMUT®, ed è stata studiata dall'agenzia Oh! Strategic Branding.

Il nuovo logo e claim

Il punto di partenza è il nuovo logo, che rappresenta una modernizzazione di quello che ha caratterizzato il marchio per tanti anni, mantenendo alcuni aspetti iconici (come la spiga e la forma a diamante), e rivedendoli in chiave contemporanea,

Il nuovo logo è caratterizzato da un lettering moderno, da forme pulite e distintive e colori che vogliono essere un forte richiamo al legame con la terra. L'attenzione è tutta sul marchio KAMUT® in quanto punto di riferimento per un grano antico dall'ineguagliata autenticità, purezza e qualità, che si differenzia da altre qualità di grani antichi, anche khorasan, che non possono vantare le stesse proprietà.

Il nuovo claim “Still Ancient” intende anch'esso richiamare la convivenza, nel brand, tra antichità e modernità, creando un ponte fra il progetto originario, nato per proteggere questa qualità di grano antico, e il marchio KAMUT® di oggi, un brand riconosciuto a livello globale che rappresenta delle proprietà uniche. Il grano a marchio KAMUT® si distingue perché rappresenta autenticità, purezza e qualità: è “Still Ancient” (“ancora antico”) in quanto non modificato, non ibridato, sempre coltivato biologicamente, dotato di un buon sapore e unico nelle sue caratteristiche nutrizionali e funzionali.

Il nuovo sito web

La nuova immagine di KAMUT® si rispecchia anche nel sito web, rinnovato interamente nella sua veste grafica, con grandissima attenzione alla parte visuale, e progettato con un approccio mobile first. Il design del nuovo sito è stato realizzato da Plus e sviluppato da Brilliance Northwest.

Il nuovo approccio visuale è evidente sin dall'homepage, che intende essere una rapida panoramica del mondo KAMUT® e delle sue parole chiave attraverso immagini che raccontano la lavorazione della terra, le tradizioni famigliari e una sana alimentazione e allo stesso tempo trasformarsi in un grande menù che permette una facile accessibilità ai contenuti.

Le diverse immagini che compongono l'homepage diventano vere e proprie finestre sui diversi mondi che KAMUT® rappresenta, dalla storia unica del grano antico alle sue proprietà salutari, dalle ricette con cui si può sperimentare la versatilità di questo ingrediente ai diversi prodotti industriali a base di questo grano reperibili sul mercato.

Anche nel sito, modernità e tradizione convivono, soprattutto grazie alle scelte tipografiche, che evocano un'altra epoca, e in particolare l'estetica delle vecchie insegne dei negozi alimentari.

Credits

Credits Plus Trento

CEO – Roberto Locatelli

Creative Director – Tommaso Gonzales

Strategist – Thomas Pintarelli

Credits OH! Strategic Branding

Owner – Craig Ostbo,

Strategic vision – Andrew Henscheid

Design – Corey Shields

Credits Brilliance Northwest

Project Manager – Mark Middleton

Main Programmer – Giuseppe Gallo


Il grano a marchio KAMUT®
KAMUT® è un marchio registrato di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe, che contraddistingue e commercializza una specifica e antica varietà di grano: il grano khorasan KAMUT®. Da più di 30 anni, il marchio KAMUT® è garanzia di alta qualità dell'antico grano khorasan, mai modificato, né ibridato, sempre coltivato secondo il metodo che soddisfa elevati standard qualitativi e nutrizionali, nelle grandi praterie del Nord America e Canada. L'uso del marchio KAMUT® lungo la filiera è da sempre concesso con una licenza gratuita. Oggi sono 11 gli importatori italiani autorizzati che forniscono circa mille aziende sul territorio . Sul mercato alimentare sono presenti oltre 1200 tipologie di prodotti con grano a marchio KAMUT®, dei quali più del 50% è Made in Italy.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi