Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Kegelato, il gelato chetogenico senza zuccheri

Il prodotto, tutto Made in Romagna, fa golosa l’estate della Riviera senza colpe

Giancarlo Bucci e la moglie Catherina Eridani hanno scelto e la Riviera per il lancio ufficiale sul mercato italiano del ketogenico tutto Made in Romagna.

“Puntiamo molto sul mondo degli sportivi, su chi pratica fitness e predilige un'alimentazione attenta e rispettosa del benessere psicofisico. Ora possiamo goderci un buon gelato, senza colpe”.

Giancarlo Bucci, riminese d'adozione e faentino d'origine, è CEO e Founder di BotaNize Italia. Accanto a lui, la moglie, Catherina Eridani, Investor Relations and Business Development Manager e Co-Founder.

Il KEgelaTO nasce in pieno Covid-19

“Sentivo il bisogno, durante la mia ketogenica, di gratificarmi con qualcosa di buono e dolce dopo i pasti. Ho capito che quanto mancava sul mercato avrei dovuto prepararmelo per conto mio. Da qui i contatti con alcuni esperti mondiali ai quali chiedere collaborazione e supporto. Il progetto prevedeva una lista d'ingredienti da assemblare assieme così da comporre un gelato a bassissimo contenuto di carboidrati. KEgelaTO contiene 1 grammo di carboidrato a porzione (80 grammi) e non ha zuccheri”.

Il KEgelaTO è prodotto da BotaNize Italia grazie alla collaborazione stretta con una piccola e dinamica azienda del Ravennate.

“Abbiamo fatto molte prove per ottenere la giusta consistenza e perché il mix d'ingredienti risultasse omogeneo e spatolabile”.

È certificato dall'Università

“Il professor Volpi dell'Unimore ci ha rilasciato un'attestazione in cui si legge che il gelato ipoglicemico di BotaNize Italia presenta un indice glicemico minore del 65%, statisticamente e altamente significativo (p>99%), a dimostrare una minore velocità di digestione e assorbimento dei carboidrati e il loro conseguente effetto sulla glicemia”.

Il KEgelaTO è indicato in chi segue diete particolari

Nei diabetici può rappresentare una buona alternativa ai prodotti sugar free attualmente in commercio: rimane sempre valido il suggerimento di confrontarsi con il proprio medico curante.

Come viene preparato

Il KEgelaTO viene preparato utilizzando ingredienti naturali e ha un contenitore in materiale totalmente biodegradabile. È disponibile in quattro gusti, tutti low glycemic index e vegetariani: Cacao, Mandorla, Pistacchio e Frutti di Bosco, nel formato da mezzo chilogrammo.

Dove è possibile acquistarlo

“Ci affidiamo a punti vendita ketogenici selezionati e riconosciuti. Non è da escludere, in futuro, la possibilità d'acquisto nei negozi che propongono alimenti per diete specifiche”.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Marco Valeriani
Fonte Articolo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi